Gentili dottori, in questi anni mi è capitato diverse volte di avere dei veri attacchi di reflusso g
2
risposte
Gentili dottori, in questi anni mi è capitato diverse volte di avere dei veri attacchi di reflusso gastrico in alcuni periodi dell’anno. Dopo aver sentito qualsiasi tipo di teoria a riguardo, girando su Internet ho scoperto che il reflusso è uno dei sintomi che può dare la serenoa repens, Il principio attivo degli integratori che si usano per mitigare gli effetti dell’ipertrofia prostatica. E infatti mi viene puntualmente ogni volta che faccio un ciclo di questi integratori. La domanda a questo punto è: Vale anche per il Permixon oppure l’effetto collaterale gastrico potrebbe essere dovuto a un integratore di non buona qualità? Esistono alternative efficaci alla serenoa? Grazie e buon lavoro.
La serenoa (che sia una confezione da "integratore" o da "farmaco") produce sempre gli stessi effetti collaterali (tra questi anche disturbi digestivi, oltre a quelli preminenti sulla funzione genitale) in ragione della dose e del tempo di assunzione. Non è l'unico e non sempre il miglior prodotto per le questioni prostatiche che possono avere diverse ragioni da valutare e trattare adeguatamente. Quindi si rivolga ad un buon andrologo per rivedere la sua situazione e definire l'utile percorso terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente in considerazione al fatto che tale farmaco le causa effetti collaterali, credo sia utile per lei eseguire un cambio di terapia dietro indicazione del suo curante.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.