Gentili dottori il regiscan notturno che mi consigliate evidenzia se ci sono erezioni notturne. In c
8
risposte
Gentili dottori il regiscan notturno evidenzia se ci sono erezioni notturne. In caso di mancanza di erezione durante la notte e sicuro sintomo di un problema organico o anche l' aspetto psicologico può influenzare l erezione durante la notte.
in teoria la mancanza di erezioni notturne è un forte indice di problemi disfunzionali vascolari o regolativi (ormonali, metabolici, ecc.) ma in realtà un sonno non equilibrato e non rilassato potrebbe avere il medesimo effetto. la valutazione della dsfunzione erettile va valutata sempre sui diversi fronti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente il rigiscan è un esame obsoleto ed ormai in disuso c/o tutte le divisioni di andrologia ed urologia moderne. Le erezioni notturne sono sicuramente indice di buona funzionalità peniena, ma esistono test di valutazione più moderni e dall’esito molto più attendibile rispetto al vecchio rigiscan.
Buongiorno, le consiglio una diagnosi differenziale da un buon andrologo/urologo al fine di escludere problematicità organiche. Le ricordo che molte forme depressive portano a mancate erezioni pure nella fase notturna ma prima di procedere ad un intervento psicologico consiglio assolutamente il consulto medico.
Buonasera Signore, per escludere problematiche organiche è opportuna una visita con un andrologo di fiducia. Ad ogni modo, la componente psicologica nei disturbi dell' erezione, può essere presente se vi è un disturbo del tono dell' umore, come ad esempio una depressione. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti o domande. Cordialmente. Dott.ssa
Il senso dell'esame è quello di valutare la presenza di erezioni spontanee durante il sonno. Tralasciando le motivazioni fisiologiche per le quali questo test viene utilizzato, durante il sonno si ipotizza che ognuno di noi dovrebbe essere meno esposto alle pressioni diurne. Questo però non esclude la possibilità di essere inibito anche durante la produzione di un sogno, ad esempio. Un test del genere se rileva delle erezioni sicuramente le da informazioni sulla capacità organica di poterle produrle. Se invece le erezioni, durante quella specifica notte in cui si sceglie di essere monitorati su una difficoltà che ci preoccupa, non vengono registrate potrebbe anche significare che non si è riusciti a dormire tanto bene. Di sicuro una valutazione più attenta dei suoi sintomi, valutando possibili cause organiche e/o psicologiche, la aiuterà ad affrontare e superare questo momento. Cordialità
Gentile utente, chi la ha in cura può procedere in relazione al punteggio del questionario Index International erectile function (IIFR) e in base alle evidenze degli esami ormonali ed ematochimici. Il professionista che la segue eventualmente può valutare la necessità di ulteriori accertamenti con le seguenti modalità o strumenti:
Ecocolordoppler penieno di tipo basale e dinamico con farmaco infusione. Prostglandine, permette di controllare la funzione vascolare del pene.
Arteriografia
Cavernosografia e cavernosometria
Test farmaco-erezione
Rigiscan penieno notturno, che contolla le erezioni notturne involontarie, durante la fase del sonno REM.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Ecocolordoppler penieno di tipo basale e dinamico con farmaco infusione. Prostglandine, permette di controllare la funzione vascolare del pene.
Arteriografia
Cavernosografia e cavernosometria
Test farmaco-erezione
Rigiscan penieno notturno, che contolla le erezioni notturne involontarie, durante la fase del sonno REM.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Stati depressivi, stress cronico e ansia possono alterare la normale funzionalità del corpo e degli organi genitali. Il regiscan notturno quindi può solo indicarle la presenza di una causa da appronfondire e identificare, che potrebbe essere prevalentemente organica o psicologica. Ma solitamente una tipologia di causa non esclude categoricamente l'altra. La nostra sessualità esprime il nostro funzionamento psicosomatico globale. Quindi che ben vengano tutti gli accertamenti medici che le sono stati suggeriti, ma non escluda anche gli aspetti psicologici del problema. Mente e corpo non sono separati ma agiscono congiuntamente. Un errore molto diffuso che commettono molte persone è quello di ritenere che un problema di salute sia o esclusivamente organico o esclusivamente psicologico. Cosi decidono di rivolgersi o solo al medico o solo allo psicologo. Ma la psiconeuroendocrinoimmunologia ha ormai dimostrato da molto tempo che siamo sistemi biopsicosociali ovvero individui influenzati da fattori organici, psicologici, relazionali, ambientali. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Gentile utente , le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per quanto riguarda l'aspetto farmacologico.
Posso suggerirle , esclusa qualsiasi difficolta' di tipo organico , di rivolgersi ad uno psico-Sessuologo per approfondire le cause da cui ha avuto origine la situazione in oggetto .
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Posso suggerirle , esclusa qualsiasi difficolta' di tipo organico , di rivolgersi ad uno psico-Sessuologo per approfondire le cause da cui ha avuto origine la situazione in oggetto .
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.