Gentili Dottori, il mio terrore non si placa. Anzi... Poiché leggo in rete di false mestruazioni o d

3 risposte
Gentili Dottori, il mio terrore non si placa. Anzi... Poiché leggo in rete di false mestruazioni o della possibilità di avere il ciclo per ancora qualche mese, perché l'organismo ha una ''memoria''. Io ora mi domando come sia possibile.. Sono trascorsi tre mesi, tre cicli apparentemente tutti normali e puntuali...
15 gennaio, 12 febbraio e 14 marzo.. Tutti della medesima durata, dai 4/6 giorni...Non riesco a trovare una via d'uscita da questa faccenda. Sono terrorizzato. Più passa il tempo, più la paura di scoprire che ci sia qualcosa, aumenta. Potreste gentilmente darmi delle indicazioni precise riguardo a queste false mestruazioni di cui si parla? E anche riguardo al ciclo che può comunque venire.. non riesco a trovare spiegazioni chiare e precise..
L'unica cosa che ho trovato, è stata una risposta di un ginecologo ad un consulto di un'altra persona, dove rispondeva: le assicuro che non è possibile una gravidanza con flussi mestruali regolari, indipendente dalla quantità e della durata dei flussi.
Attendo una Vostra risposta..
Cordiali saluti
una gravidanza con i cicli mestruali regolari è impossibile, ma talvolta appaiono piccole perdite ematiche alla fine del mese di gravidanza ( in gergo si definisce passaggio di mese)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Stia tranquillo!!! La sua ragazza non può essere in cinta avendo già avuto tre cicli regolari. Forse in lei c'è un'ansia sproporzionata. Piuttosto di stare così male, e sicuramente la sua ragazza rimarrà meravigliata... le chieda di fare un test di gravidanza, così si tranquillizza almeno per ora. Tuttavia sono convinta, dato il suo alto stato d'ansia che ci saranno altre situazioni che la manderanno in tilt. Il mio consiglio è di imparare a gestire l'ansia, altrimenti vivrà male tutte le cose che la circondano, dagli affetti, agli studi o al lavoro. Se ha bisogno di aiuto mi contatti pure. Dott. Lina Isardi
Gentile utente, con tre cicli regolari non è possibile una gravidanza! Se la sua preoccupazione dovesse permanere le consiglio di contattare uno psicologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.