Gentili dottori, il mio quesito è questo: ho effettuato una seduta di botox due giorni fa, la mia pr

2 risposte
Gentili dottori, il mio quesito è questo: ho effettuato una seduta di botox due giorni fa, la mia prima, da una dottoressa Oculista molto famosa che effettua anche medicina estetica.Avevo fatto da lei anche due sedute per il riempimento delle labbra, dove non ho avuto alcun problema.Stavolta ho iniziato ieri nel tardo pomeriggio ad accusare malessere generale, brividi, senza febbre pero, nausea, quasi come una sindrome influenzale e stamattina mi sono svegliata con la testa che mi gira. Esteticamente ho notato gli occhi diversi, nel senso che uno si sta allargando di piu mentre l'altro che era gia prima leggermente piu chiuso adesso lo e' di piu.Ho contattato la mia dottoressa che spero di potere vedere oggi stesso, intanto chiedo a voi cosa devo aspettarmi? Ho letto che esiste un collirio che e in grado di aprire un po di piu l'occhio chiuso, me lo confermate? Fare ginnastica facciale puo aiutare in qualche modo oppure no?Nel frattempo ho assunto tachipirina e cortisone per evitare di gonfiare, possono andare bene?Infine la mia ultima domanda che vi parra sciocca ma purtroppo e la mia piu grande preoccupazione: potrei essere rimasta intossicata dal botulino e quindi avere il botulinismo ?Scusate il gran numero di domande e buon lavoro.
In primis: rimanga razionale. Non ė possibile rimanere intossicati mortalmente con la tossina botulinica dopo una semplice seduta di Botox. La quantità di tossina iniettata ė troppo bassa per essere mortale. Però, può dare effetti collaterali avversi. Riferisca alla Collega tutti i sintomi ed effettui il necessario controllo. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
le consiglio una visita dal medico che le ha effettuato il botox per riferire i sintomi che lei espone. sono effetti collaterali che possono presentarsi, ma sicuramente il collega la rassicurerà.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.