Gentili dottori, il farmaco aripiprazolo abbinato al farmaco sertralina

2 risposte
Gentili dottori, il farmaco aripiprazolo abbinato al farmaco sertralina che già assumo, può essere efficace nel trattare un disturbo ossessivo compulsivo in comorbidità con una sindrome di tourette? Lo chiedo perché recentemente mi è stato prescritto questo farmaco, ma dopo essermi documentato mi sono spaventato molto dei possibili effetti collaterali, soprattutto dopo aver letto che è indicato nelle schizofrenia e nei disturbi psicotici, potete gentilmente darmi qualche informazione e delucidazioni in più per favore? Grazie mille
Salve,

Alcuni dei farmaci che vengono utilizzati in psichiatria hanno indicazioni terapeutiche diverse e si utilizzano per disturbi molto diversi tra loro.
L' Abilify è indicato sia nel trattamento del disturbo ossessivo che della sindrome di Torrette, quindi la prescrizione è assolutamente adeguata alle sue diagnosi.
È un farmaco generalmente ben tollerato, si affidi allo specialista che la segue.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, i farmaci utilizzati in psichiatria, nonostante le indicazioni da foglietto illustrativo, vengono prescritti per numerose patologie. Ciò che varia, spesso, è il dosaggio, per cui in base ad esso si possono avere diversi effetti. L'aripriprazolo, pur essendo un antipsicotico e quindi indicato nella schizofrenia, viene utilizzato in diverse condizioni cliniche. Se ha qualche perplessità circa la sua diagnosi e gli effetti collaterali associati al farmaco le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra che saprà sicuramente fugare i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.