Gentili dottori, il farmaco aripiprazolo abbinato al farmaco sertralina

2 risposte
Gentili dottori, il farmaco aripiprazolo abbinato al farmaco sertralina che già assumo, può essere efficace nel trattare un disturbo ossessivo compulsivo in comorbidità con una sindrome di tourette? Lo chiedo perché recentemente mi è stato prescritto questo farmaco, ma dopo essermi documentato mi sono spaventato molto dei possibili effetti collaterali, soprattutto dopo aver letto che è indicato nelle schizofrenia e nei disturbi psicotici, potete gentilmente darmi qualche informazione e delucidazioni in più per favore? Grazie mille
Salve,

Alcuni dei farmaci che vengono utilizzati in psichiatria hanno indicazioni terapeutiche diverse e si utilizzano per disturbi molto diversi tra loro.
L' Abilify è indicato sia nel trattamento del disturbo ossessivo che della sindrome di Torrette, quindi la prescrizione è assolutamente adeguata alle sue diagnosi.
È un farmaco generalmente ben tollerato, si affidi allo specialista che la segue.

Una buona serata

Buonasera, i farmaci utilizzati in psichiatria, nonostante le indicazioni da foglietto illustrativo, vengono prescritti per numerose patologie. Ciò che varia, spesso, è il dosaggio, per cui in base ad esso si possono avere diversi effetti. L'aripriprazolo, pur essendo un antipsicotico e quindi indicato nella schizofrenia, viene utilizzato in diverse condizioni cliniche. Se ha qualche perplessità circa la sua diagnosi e gli effetti collaterali associati al farmaco le consiglio di rivolgersi al suo psichiatra che saprà sicuramente fugare i suoi dubbi.