Gentili dottori. Ho una trentina d'anni. Io mi sento da anni molto stanco e molto arrabbiato anche

2 risposte
Gentili dottori. Ho una trentina d'anni.
Io mi sento da anni molto stanco e molto arrabbiato anche contemporaneamente.
Ma è possibile? La rabbia non dovrebbe dare energia?
Ho diagnosi di depressione e Doc da tanti anni.
Ma dopo anni gli antidepressivi più attivanti sembrano agitarmi e basta, quelli più sedanti mi calmano ma energia ancora zero.
Prendo anche il litio ma non fa nulla, forse mi calma, adesso stiamo provando a togliere gli antidepressivi.
Ma non sono bipolare.
Anche la Tec non mi ha fatto nulla, nè la rTMs nè la deprivazione del sonno.
Sto puntando sulla psicoterapia perché ho tanti problemi personali.
Cmq. se tolgo i farmaci in generale ho una rabbia enorme e comincio a spaccare cose o gridare. Perché non riesco a fare una bella corsa?
Gentile utente, tenterò di rispondere alle sue domande.
Dapprima, la rabbia, così come la stanchezza, possono sembrare contraddittorie ma è possibile sperimentarle insieme. L'emozione della rabbia può derivare da molteplici fattori, inclusa la sensazione di essere sopraffatti o impotenti, e non sempre si traduce in energia produttiva. Inoltre, la depressione può causare sia stanchezza che irritabilità.

Gli antidepressivi possono avere effetti diversi sulle persone, e ciò che hai sperimentato con i farmaci assunti è qualcosa di cui discutere con il tuo medico o specialista di riferimento.

La psicoterapia è un ottimo modo per affrontare problemi personali e trovare strategie per gestire rabbia, stanchezza e non solo. Può aiutarti a comprendere le radici dei tuoi sentimenti e a sviluppare nuove abilità per affrontarli.

Per quanto riguarda l’attività fisica, come la corsa, può essere difficile iniziare quando ci si sente sopraffatti dalla rabbia o dalla stanchezza. Tuttavia, l’esercizio fisico può essere molto benefico, quindi potrebbe essere utile iniziare con piccoli passi, come brevi passeggiate, e gradualmente aumentare l’intensità.

È importante che continui a lavorare con i tuoi medici e terapisti per trovare il percorso di cura più adatto a te. Percorso che può richiedere del tempo.

Sii gentile con te stesso durante questo processo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, è possibile che lei si senta allo stesso tempo molto stanco e molto arrabbiato. Nel suo caso sarebbe indicato seguire una terapia farmacologica che la aiuti ad affrontare i problemi di cui ha parlato, associata senz'altro ad una psicoterapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.