Gentili Dottori, Ho dei valori gravi. I miei valori di eco penieno dinamico son ok a livello arte

1 risposte
Gentili Dottori,

Ho dei valori gravi. I miei valori di eco penieno dinamico son ok a livello arterie etc, ma dopo Caverject con risposta al 50% (dunque non ho avuto una erezione neanche durante l'esame con farmaco...)SX post: VTD 6.7 cm/s; DX post VTD 9.4 cm/s. Un medico dice a voce di non preoccuparmi, un altro dice a voce "significativa fuga venosa", ma poi nel referto scrive "lieve" e io non ci sto capendo più nulla. Vi ringrazio di cuore per ogni input.

Mia situazione: ho 31 anni, in salute e senza altri gravi problemi oltre quelli descritti qui sotto, e faccio sport e sono normopeso.
Problemi: stress e calo di umore generale, poi sono in cura da specialista da quando ero adolescente per una glomerunofrite da iga in cura con cortisone deltacortene, unipril, losaprex e allopurinolo perché soffro di iper uricemia. Funzionalità renale nonostante la malattia è solo leggermente sotto la norma analisi molto buone e iperuricemia più o meno controllata. ultimo esame 7.1 quello precedene 5.5 uricemia.

Da agosto 2022 ho avuto 3 episodi di DE, su 4 rapporti, di parziale DE, su 4 rapporti tot avuti da Settembre 2022 (1 completo e molto prolungato nel tempo senza problemi ma ho notato comunque una erezione più debole del solito, gli altri 3 dovendomi fermare dopo aver iniziato, se pur con una erezione deboluccia ma sufficiente, per aver perso erezione).
Il PROBLEMA che mi preoccupa è che ho problemi quasi sempre a raggiungere/mantenere erezione anche nella masturbazione e non ho più da Agosto 2022 erezioni mattutine... A volte si "gonfia" e poi la perdo dopo pochissimo. Diminuita tanto la libido e desiderio all'auto erotismo.
Ma esami ormonali tutto ok..

Prima di agosto 2022 MAI avuto problemi di erezione, anzi. Ricordo anche verso ottobre 2021 erezioni molto forti e spontanee semplicemente incrociando lo sguardo della ragazza che frequentavo.
Devo davvero pensare alla protesi con questa fuga venosa? o può essere "mal diagnosticata" / dovuta al forte stress degli ultimi due anni?
Ho 31 anni e sono improvvisamente spaventato.

Vi ringrazio di cuore.
Laasci perdere la fuga venosa che non mi pare proprio sia l'oggetto dei suoi problemi. Ci sono aspetti che vanno invece attentamente valutati, dalla sua condizione nefrologica a quella metabolico-ossidativa, almeno rivalutando gli esami già svolti nel tempo. Su tutto il suo, comprensibile, stato stresso-emotivo non gioca certamente a favore. Se crede ci possiamo vedere in studio con tutta la sua documentazione, rivalutare il quadro e poi decidere sul se e come agire.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Salvatore Leo

Salvatore Leo

Andrologo, Urologo

Cellino San Marco

Prenota ora
Marco Scarfini

Marco Scarfini

Urologo

Villanova

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Antonio Salici

Antonio Salici

Urologo, Andrologo

Catania

Prenota ora
Michele Cotugno

Michele Cotugno

Urologo, Andrologo, Sessuologo

Castellaneta

Prenota ora
Corrado Amato

Corrado Amato

Angiologo

Palermo

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su ecocolor doppler penieno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.