Gentili dottori, ho deciso di regalarmi un sorriso nuovo e mettere l'apparecchio per correggere un

8 risposte
Gentili dottori,
ho deciso di regalarmi un sorriso nuovo e mettere l'apparecchio per correggere un lieve affollamento.
Dopo una ricerca su internet ho trovato due marchi molto famosi e ho deciso di chiedere informazioni ad entrambi.
Il primo ha una clinica dove si occupano solo di questo. Ho specificato che soffro di bruxismo e quindi di temere di rompere le mascherine. Mi hanno rassicurato dicendo che al contrario avrei protezione di entrambe le arcate giorno e notte.
Mi sono recata successivamente da un dentista che invece tratta l'altro marchio ma secondo lui, dopo una visita accurata, prima di procedere devo mettere il bite rigido di riposizionamento, il più possibile durante le 24 ore per correggere il click mandibolare e la chiusura. Il preventivo è 1/3 dell'apparecchio e visto il costo elevato e la mia intenzione di correggere l'estetica del mio sorriso, mi chiedevo se avesse senso questo passaggio, spendere molto per poi doverlo buttare visto che sarebbe utilizzabile solo per un breve periodo. Forse click e malocclusione si correggeranno anche allineando i denti?
Grazie a chiunque volesse darmi delucidazioni a riguardo.
La cosa è meno semplice di come si può pensare, se è l'occlusione alterata a causare il click mandibolare ,il trattamento ortodontico potrebbe risolverlo ma se , come dice lei, è presente solo un lieve affollamento ,la causa sarebbe da ricercare altrove (postura, colonna vertebrale ecc...ecc )per cui il bite potrebbe essere indicato (non da solo ma associato a trattamenti posturali ,osteopatici o similari )

Il caso è piuttosto complesso , senza una visita non posso darle dei consigli corretti.
senza visita e' difficile dare parere sensato in casi come questo: il bite comunque male non le farebbe se ha gia problemi articolari;il trattamento ortodontico sicuramente migliorera' il suo aspetto estetico nel settore anteriore ma con gli allineatori non si modicano i denti posteriori per cui i suoi problemi articolari potrebbero non passare ma anche acuirsi.
Sono perfettamente d'accordo con il dr. Zironi.
Buonasera mi dispiace ma senza una visita è impossibile darle una risposta. Se a Roma la visito volentieri
Salve,caso complesso per un semplice parere basato sulle sue indicazioni..indispensabile visita per lo studio del caso
Senza entrare nel merito e senza discutere di brand, si affidi al suo istinto e scelga la persona che le ha dato maggiore fiducia e che le è sembrata più preparata sull’argomento.
Ha iniziato il suo racconto dicendo di aver deciso di volersi regalare un sorriso nuovo, consideri anche il lato funzionale e non solo estetico.
buonasera, senza una valutazione clinica non è possibile dare un parere adeguato in quanto è necessario valutare l'entità del disturbo temporo-mandibolare e l'entità dell'affollamento di cui parla. Comunque l'ortodonzia invisibile al giorno d'oggi è in grado di risolvere egregiamente problemi di affollamento. Cordiali saluti