Gentili dottori, ho bisogno di voi. A gennaio ho otturato un dente (molare) per una carie non profon

5 risposte
Gentili dottori, ho bisogno di voi. A gennaio ho otturato un dente (molare) per una carie non profonda. Ora mi trovo alla 20esima settimana di gravidanza, dopo alcuni giorni di dolore mi sono recata del dentista il quale mi ha tolto l otturazione effettuata a gennaio, "pulendo" e medicando la parte, ha praticato un otturazione provvisoria rimandando una possibile devitalizzazione (qualora fosse necessaria se il dente continuerà a darmi fastidio)
Che ne pensate? non so che tipo di pasta abbia utilizzato, ma ha un saporaccio. Probabilmente eugenolo? Se fosse quello, è compatibile con lo stato di gravidanza ?
Secondo me il suo dentista ha agito correttamente. Il ''saporaccio'' è molto legato alle nausee gravidiche... al limite si faccia sostituire quel prodotto con uno poco ''odoroso''.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se si tratta di Eugenio, non ci sono problemi con la gravidanza, per il resto credo che il collega stia procedendo in maniera corretta.
Protocollo corretto ,nessun problema con la gravidanza in corso.
Nessun problema con la gravidanza. Ma onestamente procederei alla devitalizzazione. AS
Buongiorno , il dolore che riferisce solo il medico che l'ha curata ha tutte le informazioni per garantire una ottima cura. Mi riferisce di un probabile eugenolo, nel suo caso di gravidanza vorrei avere certezze di materiale usato .Starei più attento all'uso dell'anestesia , lo sa che le cure odontoiatriche devono essere fatte dal 3 al 6 mese? Ed è per questo motivo che dell'eugenolo non mi preoccupo .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.