Gentili dottori, ho bisogno di un consulto per comprendere quali accertamenti approfondire in merito

7 risposte
Gentili dottori, ho bisogno di un consulto per comprendere quali accertamenti approfondire in merito alla mia situazione.
Da alcuni anni soffro di infiammazione cervicale. Ultimamente sono molto peggiorata.
Da RX risulta inversione della lordosi cervicale e riduzione in ampiezza di spazi intersomatici c4/5 e c5/6.
Mi sveglio tutti i giorni con vertigini, senso di instabilità e pesantezza alla testa. Quando la situazione peggiora ho forti dolori alla nuca, ai denti, dietro l'occhio e alle mandibole.
Il fisioterapista che ogni tanto mi visita sospetta che io soffra di bruxismo.
Vorrei effettuare degli accertamenti diagnostici per comprendere l'origine della problematica.
Quali sono più opportuni? Grazie
La visita odontoiatrica si può senz'altro fare, anche se penso che sia anche una problematica risolvibile da un ortopedico.
Prima dovrà essere visitata e poi si deciderà quali accertamenti diagnostici siano più adatti.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.

Buonasera per capire quali esami diagnostici effettuare è necessario prima fare una visita. Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno, se è comoda/o per una visita valuterei con Lei l'origine del problema (se dentale) eventualmente con l'ausilio di un'elettromiografia che ci permette di controllare quale sia il Suo equilibrio muscolare (con eventuali ripercussioni a livello del collo). Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 80 €
La visita odontoiatrica è il primo passo, ovviamente consulti uno specialista di comprovata esperienza.
Buongiorno , la sua richiesta di accertamenti diagnostici deve necessariamente essere dapprima valutata con una visita in studio , non si può prescivere un'analisi senza conoscere la diagnosi .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Cara Sra, il suo problema quasi sicuramente non ha partenza odontoiatrica magari sarà il contrario, ritengo che primo professionista da contattare sarà un Chiropratico che sicuramente la saprà indirizzare per il meglio. Vede il nostro corpo reagisce come una frusta e molte volte la causa del dolore o dello squilibrio è ben lontana da dove questo stimolo errato ha partenza quindi una valutazione generale del suo corpo, del suo problema sarà sicuramente più adeguata. Il Chiropratico parte dalla valutazione della sua colonna vertebrale e poi di tutte le articolazioni; sarà lui che la indirizzerà eventualmente verso altri specialisti o verso esami mirati per la sua diagnosi
Farei una visita odontoiatrica ed una visita otorino per le vertigini. AS