Gentili Dottori, ho 41 anni e sono molto in ansia perchè oggi, dopo un rapporto sessuale col mio co

1 risposte
Gentili Dottori,
ho 41 anni e sono molto in ansia perchè oggi, dopo un rapporto sessuale col mio compagno. si sono verificate modeste perdite di sangue. Non sono riuscita a capire se il sangue provenisse dalla vagina esterna (labbra, mucosa) o dall'interno.
C'è da dire che proprio ieri avevo eseguito una depilazione della zona che potrebbe avermi lasciato un po'irritata, che non ero particolarmente lubrificata e il rapporto è stato un po'traumatico. Ho sentito infatti un leggero dolore alla penetrazione non so se imputabile alla mucosa irritata o altro.
Sono molto preoccupata perchè ho paura che posso essere HPV o qualcosa all'utero - mi è successo forse un'altra volta negli anni e probabilmente la cosa era legata a preliminari inadeguati. Mi controllo dal ginecologo ogni anno.
Ho una storia a distanza e non abbiamo rapporti frequenti - gli altri rapporti nell'ultimo mese comunque sono andati tutti bene a parte un episodio in cui avevo le mestruazioni che dopo il coito si sono fatte più abbondanti ma mi era già capitato tempo fa, fatto i controlli ed era tutto ok.
Prenoterò una visita + eco come sempre ma vorrei capire quanto è allarmante questo sintomo...
Grazie
Se lei ha avuto problemi di secchezza e poca lubrificazione e avuto perdite ematiche dopo un rapporto sensuale lei ha una infiammazione vaginale e la cervice può essere infiammata . si faccia una visita interna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.