Gentili dottori, ho 35 anni, non ho figli, e da 9 mesi ho iniziato la ricerca di una gravidanza con

2 risposte
Gentili dottori,
ho 35 anni, non ho figli, e da 9 mesi ho iniziato la ricerca di una gravidanza con rapporti mirati.
Tutti i mesi 1)riconosco il mio muco cervicale "a chiara d'uovo", 2)ho mittelschmerz, 3)rilevo picco LH con stick, 4)ed ho andamento bifasico della TB: l'ovulazione è certa?
Oppure questi 4 fattori possono verificarsi e coincidere anche se lo scoppio del follicolo non rilascia l' ovocita?
Si legge ovunque che fino a 12 mesi non è il caso di allarmarsi, ma io dopo 9 di tentativi mirati vorrei, gentilmente, qualche chiarimento/consiglio in più.
Vi ringrazio anticipatamente.
per sperare in una gravidanza ci vogliono altri fattori importanti. le tube sono aperte. com'è il liquido seminsale di suo marito? ha fatto un Pap test? ci sono infiammazioni? siccome sono esami impegnativi io aspetterei che passa un anno prima di procedere con fare questi esami che sono impegnativi e possono creare disturbi nel rapporto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'unica certezza che l'ovulazione è avvenuta è la gravidanza. Gli altri sono tutti segni di presunzione. Io eviterei per questi 12 mesi così previsti di porsi tanti problemi per individuare l'ovulazione. Lei è giovane. Abbia dei normali rapporti spontanei, quando vuole. Se poi trascorrono i 12 mesi senza risultato allora potrete fare indagini, sia lei sia il suo compagno. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.