Gentili dottori, fin da bambina ho sempre avuto delle croste sul cuoio capelluto. Il dermatologo ai

1 risposte
Gentili dottori, fin da bambina ho sempre avuto delle croste sul cuoio capelluto. Il dermatologo ai tempi mi aveva consigliato degli shampoo particolari e delle creme per ammorbidirle. Crescendo la situazione si era normalizzata e a volte il problema spariva. Da due anni il mio stress è alto. Non so se questo è collegato ma attualmente il cuoio capelluto si è riempito al punto che in alto è tutto bianco e visibile anche agli altri (nelle altre zone non c'è niente), creandomi del disagio. Alcune croste sono dure come sassi, quando si staccano cade l'intera ciocca di capelli e temo, andando avanti così, di finire per perderli tutti. Al di là del fattore estetico, provo dolore e talvolta prurito. Io pensavo di avere i capelli secchi perché difficilmente si sporcano e posso lavarli ogni 6/7 giorni senza una reale necessità se non di averli più vaporosi. Ora vorrei fare lo shampoo tutti i giorni ma so che sarebbe anche peggio. Ho sempre usato prodotti con inci più naturale possibile, sempre che questo coincida con non aggressività. Posso rivolgermi nuovamente a un dermatologo? Deve essere specializzato in qualcosa di particolare?
Grazie anticipatamente
Dovrebbe al più presto prenotare una visita da un dermatologo. il suo problema potrebbe essere facilmente risolvibile ma ci vuole una diagnosi apprpriata.