Gentili Dottori e Dottoresse, vi scrivo per un consiglio. Ho 32 anni e, da qualche settimana, mi

2 risposte
Gentili Dottori e Dottoresse,

vi scrivo per un consiglio. Ho 32 anni e, da qualche settimana, mi è tornata la Candida vaginale accompagnata da lingua bianca.
Non sono potuta andare a fare una visita specialistica ma, almeno nella zona intima, ho riconosciuto le perdite bianche, bruciore, macchia bianca esterna e prurito.
Mi è stato consigliato dalla ginecologa di prendere una 1 sola pastiglia di fluconazolo da 150 e gyno canesten tavolette per 2 sere. La cura è terminata 3 giorni fa.

Cosa è migliorato: si è ridotto notevolmente il prurito e la secchezza. Mi sembra si siano ridotte anche le perdite.

Cosa è rimasto invariato/ peggiorato:
ci sono ancora perdite bianche e/o trasparenti filamentose. Esternamente ho una macchia bianca con un'abrasione/cicatrice (non sanguina o altro e credo sia dovuta alla condizione). La sto curando con il canesten per esterno e mi sembra che stia migliorando.

Ho avuto anche un po' di bruciore, ma bevendo due litri di acqua al giorno sto limitando il fastidio. Nel dubbio sto seguendo una dieta povera di zucchero, lieviti e senza glutine (di cui sono intollerante). Sto prendendo anche delle vitamine. Ho smesso da pochi giorni una cura di due settimane a base di fermenti lattici, ma sto assumendo comunque 1 yogurt al giorno senza zucchero per supplire in modo naturale.
N.B.: soffro di Tiroidite di Hashimoto.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille per l'aiuto.
Visto che si tratta di una recidiva, gentile signora, le consiglio di consolidare la guarigione con un'altra compressa di Diflucan 150.
Controlli anche il partner.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, consiglio a lei ed al partner un trattamento con Sporanox , 2 compresse al giorno per 3 giorni da assumere durante i pasti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.