Gentili dottori, Da poco ho avuto la candida vaginale per la prima volta, perdite bianche a grumi,

2 risposte
Gentili dottori,
Da poco ho avuto la candida vaginale per la prima volta, perdite bianche a grumi, bruciore e prurito. Il medico mi ha dato degli ovuli e sembrava passata. Dopo un mese ho riavuto un rapporto (protetto), mi è tornato il bruciore e dopo qualche i giorno i grumetti bianchi. Ora ho tre giorni di Chemicetina e 4-5 di Gyno-Canesten.
La mia domanda è se la Candida dalla vagina può arrivare all'ano o all'intestino dopo un rapporto con lo stesso preservativo.
Oppure se la Candida dall'ano può contagiare la vagina? Al mio partner, un uomo sano e senza problemi di salute, potrebbe venire la Candida orale? Che esami posso fare per indagare se ce l'ho nell'ano/intestino?
Mi scuso se ho detto cose assurde ma non ho per niente la situazione chiara e non ho il coraggio di chiedere al medico.
Grazie a chiunque decida di rispondere
Buona serata
Salve cara, la candida generalmente ha un percorso che dall'ano si porta nella vagina.non è dimostrato una trasmissione vagina-orale, se vuoi pèuoi fare un tampone vaginale per ricercare la presenza di candida in vagina.
buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La candida può nascondere un più complesso disturbo dell'omeostasi del nostro microbioma. Cattive abitudini e alimentazione poco corretta possono esserne alla base .Quindi in caso di recidiva consiglio una attenta valutazione specialistica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.