Gentili dottori, da circa un anno e mezzo a una capsula che non si muove nel senso se provo a tirarl

12 risposte
Gentili dottori, da circa un anno e mezzo a una capsula che non si muove nel senso se provo a tirarla non si muove, ma se prova a dondolarla si sente che dondola leggermente solo con una pressione decisa. Sono stato a visita dal mio medico dentista colui che ha eseguito la capsula con devitalizzazione eccetera, in quanto oltre questo sintomo di leggero movimento nel passaggio del filo interdentale è un odore orribile quasi di feci. Nonostante io lavi i denti con spazzolino, colluttorio e filo interdentale. Alla visita del dentista mi ha soltanto controllato con un gancio se la capsula venisse giù ma la capsula ovviamente non veniva giù, quindi mi ha detto di non essere un problema se sento un leggero dondolio alla pressione l’importante è che non venga verso il basso. Per quanto riguarda invece il cattivo odore mi ha comunicato che è una cosa diciamo tra parentesi normale in quanto quando si fanno le capsule può esserci un ristagno tra gengiva e dente . Inoltre ho notato che c’era un leggero gradino dove il filo interdentale si sfila ma il dentista mi ha detto che è quello gradino che sento non è interno al dente ovvero non va a toccare la parte interna del dente ma è un gradino che a sua volta entra dentro la gengiva . A me tutto ciò mi sembra un po’ strano ma comunque mi ha consigliato di usare un colluttorio specifico che viene utilizzato due volte al giorno per massimo un mese ma comunque tra una settimana e ricontattarlo in caso ci dovessero essere altri problemi o gli stessi rimanere invariati. L’unica cosa che hai seguito credo con il trapano ha rimosso una parte di gengiva piccolissima però adesso io con la lingua percepisco questo gradino che prima percepivo solo inserendo il filo interdentale e adesso dopo due giorni il cattivo odore del filo interdentale permane in più Provando a respirare facendo passare l’aria dal dente sente un sapore strano in bocca. Ho chiesto alla mia ragazza se sentisse qualche cattivo odore quando parlo o quando la bacio ma non c’è niente quest’odore lo percepisco solo col filo interdentale tra l’altro ho fatto odorare pure alla mia ragazza e pure lei sente cattivo odore.Ora la mia domanda è una mio avviso c’è qualcosa che non va ma da persona ignorante giustamente mi rivolgo a chi di competenza mi è sorto il dubbio che quasi quasi il medico dentista che hai seguito l’intervento non voglia ammettere di aver sbagliato e allo stesso tempo non vuole ammettere questo errore onde evitare di dover ridurre i prezzi in caso di eventuale sostituzione, anche perché mi è sembrato strano non avesse eseguito alcuna panoramica della situazione. Secondo vuoi tutto quello riferito a meDal dentista può essere una cosa vera o no? Perché stavo pensando di rivolgermi a un altro dentista ma ovviamente lì mi costerebbe tutto da capo mentre and continuando dall’attuale magari riuscirai a ottenere uno sconto.ovviamente se l’opinione di altri dentisti e diversa dal mio attuale ovviamente costi o non costi mi rivolgerò a un altro
Allora caro sicuramente necessaria una lastra per capire la situazione...vari potrebbero essere i problemi..dente fratturato..perno nel dente devitalizzato che si stà staccando e così via...senza visita e lastra impossibile pronunciarsi.
Il cattivo odore è la conseguenza di qualcosa che non và..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

I sintomi che lei enuncia sono tipici di una corona ( capsula) infiltrata , cioè che per qualche motivo non sigilla più sul moncone del dente ( gradino) . Occorre una Rx mirata( endorale) sul dente in questione per fare una diagnosi definitiva.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
SICURAMENTE C'E QUALCOSA CHE NON VA IN QUEL DENTE O IN QUELLA CAPSULA, CHIEDA AL SUO STUDIO DI ESSERE VISTO DA UN ALTRO MEDICO CHE SIA PIU' COMPETENTE, VICEVERSA CAMBI STUDIO MEDICO. SE FOSSE DI MILANO CI TROVA IN PIAZZA CAIAZZO E SIAMO APERTI 24/24 , UNA VISITA PER CONSULENZA E' GRATUITA. CHIAMI PER LA PRENOTAZIONE
Buonasera sicuramente il primo intervento che va eseguito è una lastra endorale per poter fare diagnosi. Il movimento della capsula, ma io credo sia dell'elemento dentale sottostante ,il cattivo odore fanno intuire che si debba intervenire.
Credo proprio che ci sia qualcosa che non va... provi ad insistere con chi le ha fatto la capsula ma la vedo dura... sembra che si stia arrampicando sugli specchi per non ammettere che va rimossa per vedere cosa c'è sotto. Se non riesce a convincerlo meglio cambiare dentista. Se è di Roma mi contatti, faccio visite e prev. gratuiti.
Vorrei vedere una lastra!
Da quello che racconta, o il suo dente e andato oppure il cemento che teneva incollata la capsula ha perso adesione, e questo spiega il cattivo odore. Ci vuole una semplice radiografia endorale e si capirà esattamente il problema.
Prima di impiccare qualcuno credo sia doveroso spiegare al paziente alcuni dettagli che non può conoscere.
Tutte le protesi possono staccarsi e non è detto che lo facciano di botto e completamente (questo potrebbe spiegare il movimento) ovviamente il suo dentista ha peccato nel non aver eseguito una radiografia per indagare a fondo.Può anche essersi verificata una frattura del dente(in questo caso non c è colpa da parte di nessuno) di sicuro la corona va rimossa e stabilizzata .
" il cattivo odore mi ha comunicato che è una cosa diciamo tra parentesi normale"
Sono in dubbio che sia una affermazione derivata da incompetenza o piuttosto da malafede; ma potrebbe anche essere superficialità o negligenza nell'affrontare una problematica.
Vuole continuare ad affidarsi ad un dentista che molto probabilmente è dotato di una di queste "qualità"?
Davvero pensa che saprebbe riaffrontare con capacità il suo problema?
Buongiorno, ritengo che una visita eseguita con cura, sia necessaria. Eseguire una diagnosi senza visitarLa non è una scelta da fare. Lei è stato molto esaustivo ma ci sono della affermazioni che vanno avvalorate da analisi radiografiche. Posso pensare ad alcune patologie ma senza parametri fissi non si può fare una diagnosi certa.
Io esercito a Milano , prenoti una visita in modo che possa avere la possibilità di aiutarLa .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Buongiorno, un dente ricoperto non dovrebbe avere gradini e non dovrebbe assolutamente essere causa di ristagno di cibo tra i denti, anzi. Sarebbe necessario visitarLa per capire cosa e come sia stato eseguito. Una panoramica potrebbe non essere indicato, ma sufficiente una lastra endorale (di quelle piccole focalizzate sul dente in questione, per intenderci). A disposizione per eventuali chiarimenti in merito. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €
Sicuramente c'è qualcosa che non va . Bisogna eseguire una Rx e rimuovere probabilmente la capsula che da quello che ci racconta dovrebbe essere infiltrata .