Gentili dottori, da circa settembre ( quando ho ricominciato l’attività fisica in palestra) mi ritro

1 risposte
Gentili dottori, da circa settembre ( quando ho ricominciato l’attività fisica in palestra) mi ritrovo la notte appena mi
Metto a letto, frequente sensazione di urinare che effettivamente all’atto presenta urina ma nella norma non eccessiva.
Mi sveglio delle volte 3/4 a notte per urinare. Sono stato dall urologo che mi ha prescritto urinocoltura negativa, ecografia tutto nella norma, controllo prostata infiammata perché mi faceva male al tatto, spermiocoltura positiva ad e coli. Ho fatto prima 10 gg di antibiotico poi dopo 1 mese che il problema persisteva mi ha cambiato antibiotico ( bassado, anti infiammatorio, e supposte naturali per la prostata). I disturbi appena messo a letto continuano il dottore esclude mst in quanto avrei avuto altri sintomi e comunque la mia compagna avrebbe avuto anche qualcosa quindi niente tampone, in più ai miei sintomi di urinare si aggiungono ormai più frequenti mal di testa dopo mangiato, stanchezza, sempre senso di fame. Dato che pure la vista mi si abbassa ogni anno, mi hanno consigliato di provare il test del glucosio nel sangue, premetto che a parte il dolcificante nel caffè e gli integratori in polvere non assumo altri zuccheri. I valori del test risultano i medesimi:
Glucosio 5.1mmol/l. Valori di referenza 3,0-6,0
Emoglobine AIC IFCC 32 mmol/l referenza 20-42
Emoglobine AIC NGSP 5% referenza 4-6%.
Il mio medico di base mi ha detto che non c’è niente di strano tutto bene. Ma a me i valori sembrano altini per una persona in forma fisica che segue una nutrizione senza zuccheri si allena 5 volte a settimana, non bevo non fumo.
Allora mi sono rivolto ad un amico che facendo vedere i valori al medico della clinica dove lavora conferma che i valori seppur nella norma non sono tanto normali, e che consiglierebbe il test dell insulina resistenza ( non ricordo se si chiama così) allora torno dal mio medico di base e nn essendo d’accordo non procede a rilasciarmi la ricetta per la visita specialistica o esami di laboratorio.
Potrei avere un vostro parere?
Ps non so se possa essere correlato ma nonostante dieta ipocalorica allenamento etc l unico posto dove non perdo grasso è l’addome e tutta l area della pancia bassa

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio
Buondì, il diabete porta sintomatologia quali "pipì" di notte e secchezza delle fauci...quindi parrebbero proprio essere i sintomi che ha descritto...il problema è che questi sintomi si avvertono solamente quando i livelli glicemici si sono decisamente alzati rispetto ai valori base e questo non risulta dagli esami del sangue. Come dice il suo medico di base è molto più probabile che la sintomatologia sia dovuta a problemi della prostata. Per quanto riguarda il grasso addominale e visto il carico di lavoro in palestra sicuramente sussiste qualche errore alimentare che non ci permette di "pulirlo" o qualche errore al tavolo che continua a "sporcarlo".

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.