Gentili dottori da circa 20 giorni soffro di mal di pancia diarrea notturna con numerose scariche no
2
risposte
Gentili dottori da circa 20 giorni soffro di mal di pancia diarrea notturna con numerose scariche non sempre liquide non sono presenti ne sangue nè muco.soffro da tanti anni di colon irritabile ed ho effettuato numerose colonscopie risultate negative salvo che per diverticoli del sigma,ho effettuato anche molteplici ecografie sempre negative e innumerevoli gastroscopie che hanno messo in evidenza gastrite erosiva,reflusso gastrico e l ultima effettuata 1 anno e mezzo fa mostrava un parziale accorciamento dei villi duodenali.effettuati test celiachia sempre negativi.inoltre fatta eco anse intestinali negativa.sono un soggetto che soffre d ansia e insonnia cronica da molti anni.vorrei sapere se ci sono altri esami da effettuare per risalire alle cause di questo mal di pancia notturno.altri esami effettuati calprotectina nella norma,parassitologico negativo,sangue occulto fino allo scorso anno negativo,potrei essere affetta da giardia o da un carcinoide o può trattarsi dell' intestino tenue'',scusate se mi sono dilungata troppo ma il caso non è semplice.... Vorrei un vostro parere
Gentile utente, la diarrea notturna impone sempre una particolare attenzione, in quanto patologie funzionali come l'intestino irritabile non causano di solito sintomi notturni. Potrebbe trattarsi di colite microscopica. In questo tipo di colite la mucosa del colon appare normale, solo facendo biopsie si può fare diagnosi. In particolare se assume farmaci, mi sembra l'ipotesi più probabile. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io sono dell’avviso che l’unica indagine che possa fornirle ulteriori indizi sia la videocapsula un esame non invasivo che e’ in grado di rilevare una mappa completa della sua mucosa gastrointestinale. Nel frattempo seguirei una dieta a basso contenuto di FODMAP(troverà il dettaglio in rete) per almeno 2 mesi ed inoltre effettuerei il breath test per lattosio lattulosio e fruttosio .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.