Gentili dottori, da circa 2 anni avverto bruciore alla bocca e gola lato destro.Accompagnato da sens

5 risposte
Gentili dottori, da circa 2 anni avverto bruciore alla bocca e gola lato destro.Accompagnato da sensazione metallica.
Il fastidio via via è diventato sempre più presente e persistente e oltre alla gola alla quale porta pure secchezza nella parte che brucia ,il fastidio si è esteso anche all'orecchio sempre destro.
Ho curato il fastidio come reflusso provando molteplici medicinali, anche se ho sempre sostenuto che il mio disturbo è sempre presente ,fisso giorno e notte e solo da un lato.
Sono stata da 3 otorini, i quali non hanno riscontrato alcuna infiammazione.
Neanche l' endocrinologo ,a parte dei linfonodi benigni alla tiroide ha riscontrato alcunché.
Dal lato destro della bocca ho una capsula ad un molare, fatta dieci anni fa da un dentista dal quale non sono più andata.
Il nuovo dentista dopo panoramica non nota niente anche se la capsula è stata riattaccata.
Ma la sensazione di bruciore la avverto proprio da dove c'è la capsula.
Potrebbe essere una reazione ai materiali della stessa che magari si sono deteriorati?
Convivo con questo fastidio al quale nessun medico ha saputo porre fine e capirne la causa.
Magari vi è capitato qualche caso simile al mio
Grazie mille
Potrebbe essere una reazione al metallo della corona, la faccia rimuovere e la sostituisca momentaneamente con una in resina provvisoria ,se i disturbi spariscono ha trovato la causa e non le resta che sostituire la corona.

Dovrei visitarla, ma ho il forte sospetto che sia responsabile proprio la corona di cui parla. Vada al più presto a farla rimuovere, sostituendola con una provvisoria in resina. Se sparisce tutto ha trovato la soluzione! Ovviamente non si faccia fare una nuova corona metallica! Per es. può andar bene una in zirconia e ceramica.
Occorre una visita e una radiografia panoramica. E' impossibile esserle d'aiuto. Vada da un dentista, vedrà che risolverà la situazione.
Buonasera , penso che possa attribuire i suoi disturbi alla sindrome della bocca che brucia ,
ma bisogna che la diagnosi sia avvalorata da una visita medica perché ho bisogno di ulteriori conferme per essere sicuro della presunta diagnosi che ho appena scritto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Secondo il “criterio ex juvantibus “ toglie la vecchia corona controlla il dente al di sotto e ne rifà una nuova con materiale metal-free. In questo modo le auguro che i sintomi spariranno .Se invece non fosse la corona dopo aver fatto questo lavoro, dovrà cercare allora causa. Cordialmente .
Buone vacanze