Gentili dottori da 5 anni ogni volta che corrono faccio delle scale ( sopratutto in discesa ) mi vie
2
risposte
Gentili dottori da 5 anni ogni volta che corrono faccio delle scale ( sopratutto in discesa ) mi viene un dolore in un aria non molto specifica del ginocchio sinistro , quasi esterno, posteriore . Quasi come un blocco. Ho consultato diversi dottori , 1 ha consigliato di eseguire riposo ghiaccio etc non ha aiutato; un altro visto che risonanza e raggi erano ok ha consigliato di rimuovere una piccola parte di menisco mediale che era rotta ed una volta dentro avrebbe controllato se vi era qualcosa in quella zona del dolore visto che la risonanza nn mostrava nulla , ma non trovò niente e il dolore c’è ancora; un altro mi ha consigliato fisioterapia per la pianta del piede ( effettivamente il piede sinistro noto che nel movimento delle dita etc é molto diverso de destro ) fatta questa fisioterapia nessun miglioramento ; un altro mi ha consigliato una terapia manuale di massaggi muscolari etc ( non so come spiegare veniva effettuata con una specie di uncini ) ma niente ; un altro mi disse di eseguire stretching ed esercizi per la pianta de piede ed usare un roller per i muscoli della gamba , il tutto nessun miglioramento ; adesso sono veramente a pezzi , sono giovane sportivo e da 5 anni non posso fare neanche a mezza partita di calcetto con gli amici . Mi hanno controllato anche se fosse un problema di bacino ma niente , mi hanno eseguito delle iniezioni di acido ialuronico ma nulla . Non so più che fare, avevo pensato di eseguire una tac a tutta la gamba , magari è qualche muscolo del polpaccio , perché ho notato che quando lavoro i polpacci in palestra , il gg dopo se faccio le scale , questo dolore è molto più forte . Che esame consigliereste ? Tutti i medici da cui son stato a visita non hanno più idee .
Potrebbe trattarsi di un problema ai tendini del ginocchio. Possiamo fare una ecografia ed eventualmente una infiltrazione mirata. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È un problema di rotula che va in i per pressione. Dovrei visitarla
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.