Gentili dottori , Cosa si fa se un dente devitalizzato da anni non da problemi però dopo 1 anno e

5 risposte
Gentili dottori ,

Cosa si fa se un dente devitalizzato da anni non da problemi però dopo 1 anno e mezzo da una capsula con perno viene aperto , emette un cattivissimo odore e anche senza capsula si muove? Viene rimosso ed inserito un impianto oppure si rimuovono i monconi e si prova di nuovo?
Chiedo perché ho avuto questa patologia ed il dentista mi ha fatto fare tantissimi controlli prima panoramica della bocca , poi del solo dente e poi un’altra che non ricordo il nome forse tomografia se non erro . E dice che dopo queste valutazioni devo andare dall’odontotecnico per valutare se si può inserire una corona o deve essere rimosso completamente il dente . Parlo del 4 dente arcata superiore di sinistra .
Signora senza visitarla non è in alcun modo possibile fare una diagnosi, capire cosa le è stato fatto, e cosa si può fare. A disposizione a milano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Che lei debba andare dall'odontotecnico "per capire se si può inserire una capsula " è fuori dal mondo ... primo, il paziente non può avere rapporti diretti con l'odontotecnico, secondo ,è il medico (si è accertata che il suo lo sia?) a stabilire cosa e in che modo si può fare... per il resto per valutare mi occorre visitarla.
Buonasera...il tecnico penso che sia l'unico che non centra nulla..se un problema esiste sulla corona solo il collega può stabilirlo e risolverlo.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Odontotecnico? Ma scherziamo? Deve essere il dentista, specie dopo le varie Rx che ha fatto, a stabilire se il dente si salva o no! Senza visita è difficile dire ma, forse, è meglio toglierlo e fare un impianto. Se poi il collega non la convince si può sempre cambiare dentista.
Buongiorno, diventa difficile fare una diagnosi senza visita ed rx

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.