Gentili dottori circa 8 mesi fa' sono stato sottoposto ad una emorroidopessi con metodo longo il mio
5
risposte
Gentili dottori circa 8 mesi fa' sono stato sottoposto ad una emorroidopessi con metodo longo il mio problema è che dopo 3 mesi dall'operazione soffro di bruciori anali durante la defecazione dopo una visita chirurgica mi è stato detto che ho la mucosa anale con delle piccole lesioni ( non ragadi) dopo innumerevoli tentativi di creme (Quasi tutte quelle in commercio) purtroppo non vedo miglioramenti chiedo cortesemente se l' unica opzione rimasta sia un nuovo intervento chirurgico per rimuovere queste piccole lesioni o se esistono altri metodi perché sinceramente ho sentito che la zona è abbastanza sensibile al dolore specifico che prima della longo nonostante il prolasso non ho mai sofferto di bruciori anali nemmeno in presenza di dissenteria grazie cordialmente saluto

Per poterle rispondere purtroppo è necessaria una visita sono tante le cose da valutare, soprattutto perché è una condizione successiva ad un intervento chirurgico .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

escludere che un secondo intervento possessore risolutivo a breve termine.Ma bisognerebbe vedere cosa è successo

buona sera, il dolore anale dopo emorroidectomia sec. Longo è talora molto frequente e persistente...nella maggior parte dei casi si tratta di punti ritenuti. Dovrei visitarla per dare un parere piu' corretto e professionale, buona serata

Gentile signore, purtroppo l'emorroidopessi secondo Longo ha una lunga storia di complicanze e sequele, anche gravi (ho curato molti pazienti con tali problemi post-operatori, e ho scritto vari articoli in proposito su riviste scientifiche...). Nel suo caso si potrebbe ipotizzare - da quello che scrive - che si tratti di disturbi dovuti alla ritenzione dei punti metallici lasciati dalla stapler (che, in tal caso, andrebbero rimossi), ma ovviamente dovrei prima visitarla per poter confermare questa ipotesi. La invito pertanto a prendere un appuntamento per una visita. Grazie per l'attenzione e a presto

Buonasera signora sicuramente ripetere una colonscopia è indicato per capire che tratto di colon retto è interessato perché se non c è un buon controllo della malattia le feci continuano ad essere liquide. Comunque in attesa dell' esame consiglio una dieta prevalentemente proteica. Cordiali saluti
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno, ho una fistole aperta e sono in attesa di RM per definirne il tipo e il conseguente trattamento. Il proctologo mi ha detto di pulire e disinfettare usando garze imbevute di amuchina med, facendo scendere qualche goccia di disinfettante nel buco aperto e non betadine che è troppo "aggressivo"…
- Buongiorno sono stato operato di una fistola peri anale ed è stata chiusa con laser per evitare incontinenza, però il tratto è stato lasciato aperto per guarire di seconda intenzione, e’ possibile che quando vado in bagno ho dolori fortissimi e trovo veci nel foro che mi è stato fatto come se scendessero…
- Ho una ferita all ano e ogni volta che sforzo sul Vater si apre la ferita si gonfia ed esce sangue. Che rimedi e posso utilizzare? Dal momento che tutto si calma la piccola ferita resta ed ogni volta si riapre
- Salve,sono un uomo di 47 anni operato di fistola anale con tecnica fistulotomia da solo 5 giorni,è normale che ho difficoltà a trattenere le feci?anche con un piccolissimo sforzo trovo le garze sporche di materiale fecale. Potrebbe essere inizio di incontinenza fecale o potrebbe essere momentanea?? Grazie…
- Salve sono ormai da anni che soffro di emorroidi prolisso e processo emorroidario..sfintere stretto e difficoltà a evacuare..sto mettendo proctolyn crema da una settimana e skilleg ma l ano mi brucia ancora..tutte le mattine a digiuno mangio kiwi e poi vado al bagno ma sempre sforzando ..cosa mi consiglia
- Buon giorno. Sono una donna di 39 anni, no gravidanze. Operata due volte per prolasso anale e rettocele per via transanale. Purtroppo è recidivato e sono in lista d'attesa per la SIR E POPS. Sto usando molti tipi di creme ( messalazina, antrolin, venolen emo gel ( mi da beneficio immediato quando è molto…
- Buonasera, Ad aprile sono stata operata in urgenza per un ascesso perianale e questo lunedì dovrò fare un ecografia anale con sonda rotante il quale si sospetta una fistola ( per il momento sono sotto antibiotico) La mia domanda è..... So che queste cose vengono per un infiammazione alle ghiandole…
- Salve, sono molto preoccupata e vorrei avere dei pareri dai gentilissimi medici del sito. Ho 37 anni, Lo scorso anno ho effettuato una visita proctologica per perdite ematiche anali, durante la defecazione o la minzione, e mi sono state riscontrate emorroidi congeste di 3’ grado con prolasso mucoso,…
- Operata di ernia ombelicale e di emorroidi interne e esterne e ho ancora dolori le emorroidi sono state operate con metodo hal/rar e l'ombelico con piccola incisione sotto l'ombelico la ferita è guarita ma fa molto male è passato un mese è normale?devo rientrare al lavoro che è pesante. Cosa posso fare?
- Mio figlio ha una ciste pilonidale da due anni e da circa due mesi si è fistolizzata dopo molte insistenze sono riuscita a convincerlo per l'intervento. Lui vorrebbe quello non invasivo, è molto timoroso essendo stato molto in ospedale per aver avuto un tumore ai testicoli a 21 mesi. Che fare? Grazie…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 445 domande su visita proctologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.