Gentili dottori , circa 3 settimane fa mi è stato asportato un dente ed eseguito un impianto in tita

7 risposte
Gentili dottori , circa 3 settimane fa mi è stato asportato un dente ed eseguito un impianto in titanio . Non ho avuto fastidì nei giorni successivi ne ne ho tutt’ora . Ma oggi ho notato che la parte Metallica come un tappo toccandola con le dita si muove . Pensando che magari fosse un pensiero mio dovuto allo spavento , ho chiesto alla mia ragazza Di controllare muovendo leggermente . Anche lei ha notato che leggermente si muove ( se si prova a dondolare ) io nel dondolare non sento niente dentro l’osso ( o per quel poco che ne capisco non mi sembra di sentire nulla) .
Ho contattato il mio dentista che essendo in ferie dovrò andare a visita circa tra 7 gg .
Nel frangente volevo chiedere a voi se questa parte che si muove può essere normale o no? È proprio il perno oppure quella specie di vite / tappo? Ho eseguito tutte le indicazioni fornite post intervento . Non fumo e non bevo . Lavabo i denti 3 volte al gg e sciacqui con collutorio niente masticazione da quel lato fino a 7 e più giorno .
Che il suo dentista in un frangente del genere la veda tra 7 giorni ,mi lascia senza parole , mi auguro che sia la vite tappo ed in tal caso nulla di grave.

Da quello che riferisce dovrebbe essersi svitata la vite tappo. Può provare ad avvitarla lei a mano, con delicatezza ed in senso orario.
Ovviamente deve andare appena possibile dal dentista , che la stringerà nel modo giusto.
Stia tranquillo si tratta quasi sicuramente della vite tappo...
Probabilmente si sta svitando la vite di guarigione, avvitata nell'impianto. Se è questo, nessun problema. Si faccia rivedere dal collega quanto prima però.
Buongiorno, qualunque cosa sia , non sente dolore e quindi non necessita di pronto intervento e quindi anche se nella sfortunata evenienza che abbia perso l’impianto dentale anche se aspetta 7 giorni il medico può solo intervenire in un senso.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, da quanto scrive dovrebbe essere quella che viene chiamata "vite di guarigione" che si è svitata. Non dovrebbe avere nulla all'impianto. Saluti.
Se dopo cosi' poco tempo si muovesse l'impianto sarebbe molto strano perche' il suo dentista si sarebbe accorto subito della mancata integrazione .
E' piu' probabile il semplice svitamento della vite di guarigione .