Gentili dottori , circa 3 settimane fa mi è stato asportato un dente ed eseguito un impianto in tita

7 risposte
Gentili dottori , circa 3 settimane fa mi è stato asportato un dente ed eseguito un impianto in titanio . Non ho avuto fastidì nei giorni successivi ne ne ho tutt’ora . Ma oggi ho notato che la parte Metallica come un tappo toccandola con le dita si muove . Pensando che magari fosse un pensiero mio dovuto allo spavento , ho chiesto alla mia ragazza Di controllare muovendo leggermente . Anche lei ha notato che leggermente si muove ( se si prova a dondolare ) io nel dondolare non sento niente dentro l’osso ( o per quel poco che ne capisco non mi sembra di sentire nulla) .
Ho contattato il mio dentista che essendo in ferie dovrò andare a visita circa tra 7 gg .
Nel frangente volevo chiedere a voi se questa parte che si muove può essere normale o no? È proprio il perno oppure quella specie di vite / tappo? Ho eseguito tutte le indicazioni fornite post intervento . Non fumo e non bevo . Lavabo i denti 3 volte al gg e sciacqui con collutorio niente masticazione da quel lato fino a 7 e più giorno .
Che il suo dentista in un frangente del genere la veda tra 7 giorni ,mi lascia senza parole , mi auguro che sia la vite tappo ed in tal caso nulla di grave.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da quello che riferisce dovrebbe essersi svitata la vite tappo. Può provare ad avvitarla lei a mano, con delicatezza ed in senso orario.
Ovviamente deve andare appena possibile dal dentista , che la stringerà nel modo giusto.
Stia tranquillo si tratta quasi sicuramente della vite tappo...
Probabilmente si sta svitando la vite di guarigione, avvitata nell'impianto. Se è questo, nessun problema. Si faccia rivedere dal collega quanto prima però.
Buongiorno, qualunque cosa sia , non sente dolore e quindi non necessita di pronto intervento e quindi anche se nella sfortunata evenienza che abbia perso l’impianto dentale anche se aspetta 7 giorni il medico può solo intervenire in un senso.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, da quanto scrive dovrebbe essere quella che viene chiamata "vite di guarigione" che si è svitata. Non dovrebbe avere nulla all'impianto. Saluti.
Se dopo cosi' poco tempo si muovesse l'impianto sarebbe molto strano perche' il suo dentista si sarebbe accorto subito della mancata integrazione .
E' piu' probabile il semplice svitamento della vite di guarigione .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.