Gentili dottori, c’e’ una correlazione tra il sedile rigido della macchina e la prostatite? Ho letto
4
risposte
Gentili dottori, c’e’ una correlazione tra il sedile rigido della macchina e la prostatite? Ho letto che la durezza del sellino delle biciclette e delle moto, può influire sullo sviluppo della prostatite. Grazie per l’attenzione.

Nonostante sia un tema ampiamente discusso, non è mai stata dimostrata una relazione tra caratteri dei sellini, meno che mai con i sedili delle auto, e lo sviluppo della prostatite che ha sempre eventi diversi (stile di vita, sedentarietà, alimentazione, stress, squilibri immuno-endocrini e metabolici, fumo ed altri genti tossici, ecc.) e spesso interconnessi che nulla hanno a che fare con i sedili. Infatti nonostante le imbottiture per i ciclisti e i motociclisti (cuscini per le auto), le prostatiti si sviluppano ugualmente con o senza biciclette e moto o auto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

Gentile paziente sicuramente non esiste alcuna correlazione scientifica tra rigidità della seduta e problemi prostatici. Sicuramente comprimere per lungo tempo il perineo non aiuta. Ad ogni modo se ha dei dubbi consulti lo specialista

Buonasera ,
C'è uno studio inglese che su di un campione cospicuo di ciclisti ha escluso la significatività statistica di questa condizione. Tuttavia la sedentarietà in generale va sicuramente combattuta per vari motivi di salute.
Buona norma sicuramente eseguire una visita di controllo urologica o andrologica una volta all'anno dopo il 50esimo anno di età .
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
C'è uno studio inglese che su di un campione cospicuo di ciclisti ha escluso la significatività statistica di questa condizione. Tuttavia la sedentarietà in generale va sicuramente combattuta per vari motivi di salute.
Buona norma sicuramente eseguire una visita di controllo urologica o andrologica una volta all'anno dopo il 50esimo anno di età .
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

macchina, bici e moto sono le principali cause di prostatite
Esperti






Domande correlate
- Salve.. ho una prostatite abatterica... stare seduto per 8 ore... per 5 giorni la settimana mi aiuta ad alleviare il dolore?? Grazie mille
- Negli ultimi quattro mesi, ho avuto cinque episodi di ematuria durante la notte. In ciascuno di questi episodi, ho avuto difficoltà a iniziare la minzione e ho dovuto spingere per riuscirci. Ho provato un dolore lacerante/tagliente. Alla fine della minzione, ho notato che il colore dell'urina era rosa.…
- Salve . O fato l'esame PSA (ANTIGENE) - 2,75 PSA LIBERO 0.38 RAPORTO FREE 13,88 Vorrei sapere se analisi sono buoni o mi devo preoccupare. Ho 50 anni. Grazie.
- Buongiorno,prima delle terapia ho fatto esame antigene prostatico specifico (PSA). 4'177 ug/L. 4; PSA FREE. 0,598 ug/L Rapporto Free/Totale PSA 14,32 %. 23. ESAME ESEGUITO DOPO TERAPIA. Antigene prostatico specifico PSA 4,393. ug/ L. 4. PSA Free 0,749 ug/L. Rapporto Free/Totale PSA. 17,05. %. 23 questi…
- Buongiorno,ho 67anni fatto ecografia transrettale, risultato ghiandola lievemente aumentato 32cc,adema bilobato 19cc, nn sembrano apprezzarsi alterazioni a carico della porzione periferica della ghiandola. Presenza di grossolane calcificazioni da ricondurre s progressi fenomeni flogistici.presenza di…
- Buongiorno Ho un dolore al testicolo (sono mono) Ho Ipb prendo xatral C'è un collegamento fra prostata e dolore testicolo Il dottore dell' urgenza mi disse IVU GRAZIE MILLE
- ho una prostatite per l'ennesima volta. Prendo antibiotici +Permixon. ogni volta analisi sangue, urine, sperma: tutto ok. Ho 68 anni e mi sono operato alla prostata (TURP). Come combattere il ripetersi di prostatiti? Potrebbero servire le onde d'urto? Usare la pistola che usano gli osteopati per…
- Potrebbe dare problemi di infezioni utilizzare la saliva come lubrificante?
- Ho assunto anasso x una settimana non ho avuto erezione è normale ? E dopo quanto si riprende l'erezione?
- Ho assunto due capsule di Urorec per sbaglio. Cosa devo fare per rimediare a questo errore e a quali conseguenze posso andare incontro. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 579 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.