Gentili dottori buonasera. Sono di Napoli e scrivo per mia madre74 anni e svariate patologie (placch

4 risposte
Gentili dottori buonasera. Sono di Napoli e scrivo per mia madre74 anni e svariate patologie (placche aterosclerotiche alle carotidi : totalip 20 - fibrillazione atriale: pradaxa - bpco su base enfisematosa di grado lieve/medio: spiriva respimat - distiroidea operata: Eutirox 100 - ipertensione : dilatrend 25, blowpress 16, gastroloc 20, Lasix 25, luvion).Globuli bianchi 7,64/globuli rossi 5,06 (4,00-5,20)/emoglobina *11,50 (12,00-16,00) / mcv *77,70 (82,00-99,00)/mch* 22,70 (27,00-36,00)/mchc *29,20 (32,00-37,00)/rdw *18 (12-17)/linfociti*19,13/ glicemia *125/e.glicata *7,3 / sideremia *22 (40-145)/ferritina 21 (10-120) /transferrina 286 (200-360) /PCR *1,5 (<0,3) /Ves *28 (<15) /vit.b12 380 (193-986) /acido folico 5,8 (3,1-17,5). Monociti, eosinofili, basofili, neutrofili, azotemia, creatinina, alt, ast, colesterolo, trigliceridi nella norma. Ciò che più mi preoccupa sono sideremia VES PCR. Grazie!!!
Buongiorno, probabilmente sua madre è anche affetta da diabete mellito, perché valori di emoglobina glicata a 7,4 sono significativi di elevati valori glicemici negli ultimi mesi; sarebbe utile una visita diabetologica al riguardo. Ha inoltre una anemia sideropenica, per la quale sarebbe opportuno somministrarle del ferro.
Alla luce della patologia che ha elencato, i valori di PCR e VES perdono si significatività, in quanto indici non specifici di infiammazione; è dirimente il fatto che i globuli bianchi siano normali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel quadro generale confermo che il problema minore è sicuramente costituito dalla sideremia bassa e dai valori di VES e PCR
Tutto corretto. Parli col medico di base. Utile poi affidarla al centro antidiabetico. Inoltre le faccia fare ricerca sangue occulto nelle feci e se positiva colonscopia. Può assumere ferro per bocca tipo cardiosideral.
vorrei stare io con questi dati incompleti ma indicativi,se la natura e il buon dio mi concederanno labonta' di arrivare alla buona della sgra.stia tranquilla, ma quale ves ma quale pcr alta.nel reparto dove esercito come primario la ves la consideriamo solo se supera i 100,allora facciamo diagnosi di mieloma multiplo.ma bando alle ciance ,si tranquillizzi lei magari con un po' di goccine di lexotan .signora ,se la goda tutta e stia lontano dai medici

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.