Gentili dottori buonasera, soffro di calcoli renali, e prostatite cronica abatterica. Attualmente ho

2 risposte
Gentili dottori buonasera, soffro di calcoli renali, e prostatite cronica abatterica. Attualmente ho due calcoli, uno di 11 mm nel calice del rene dx che non mi da fastidio ed un'altro di 8 mm purtroppo bloccato in vescica da quasi 20 gg. Sto assumendo Omnic, e adenomix alfa, e calcolit bustine. Sto bevendo tanto, quando urino a fine minzione sento una puntura tra la punta del pene e l'ano.. Ho fatto una tac addome inferiore senza mdc, martedì ritirero' il referto.. In passato sono riuscito sempre ad espellere i calcoli naturalmente, ma questo in vescica sembra non voler proprio uscire..
I calcoli che non escono vanno comunque rimossi, ovunque siano, altrimenti sottopongono solo a rischi. La congestione infiammatoria pelvico-prostatica va probabilmente meglio valutata sia con gli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) che generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) che peraltro consentiranno di valutare anche le ragioni di così frequenti produzioni di calcoli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Verosimilmente se non riesce ad espellere un calcolo presente in vescica è affetto da ostruzione del canale cervicouretrale (ipertrofia prostatica benigna, sclerosi del collo vescicale). In tal caso dovrà procedere alla rimozione chirurgica dello stesso e a liberare la via urinaria dall'ostruzione (in base alla grandezza ed alla conformazione della sua prostata si valuterà il corretto approccio terapeutico). Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.