Gentili dottori, ad ottobre è stato eseguito un intervento di meniscectomia selettiva di una piccoli

1 risposte
Gentili dottori, ad ottobre è stato eseguito un intervento di meniscectomia selettiva di una piccolissima parte del menisco mediale. Dopo l’intervento il recupero è stato velocissimo , riuscivo quasi subito a fare esercizi che richiedevano piegamenti e sforzi . Poi un giorno improvvisamente, mentre mi trovavo dalla fisioterapista per questi esercizi di riabilitazione, ho iniziato a percepire crepitio alla rotula e forti rumori come scrocchiassi le dita per esempio . Da lì ho iniziato a percepire dolore e la parte superiore della rotula quando piegavo il ginocchio per esempio sedermi e alzarmi o scendere e salire le scale . Tornato a visita il dottore mi ha consigliato di riprendere la fisioterapia e di eseguire le iniezioni di acido ialuronico. A distanza di due mesi il dolore al ginocchio persiste anche se è più lieve, al mattino lo ritrovo quasi sempre rigido e difficile da piegare, ma dopo un po’ di tentativi di piegamenti sento un forte crack riesco nuovamente a piegarlo. Premetto che quando sto in piedi ho anche un altro fastidio come se ci fosse qualcosa di strano nel ginocchio e allora devo eseguire una specie di torsione per farlo scrocchiare. Ho visitato tre diversi dottori ed ho eseguito una risonanza magnetica, dalla risonanza non risulta nulla di grave solo una leggerissima presenza di liquidò è un assottigliamento della patella mediale di circa 4 mm. Adesso mi ritrovo al punto che nessuno sa darmi una risposta tre dottori e tre tutti e tre hanno dato terapie diverse e pareri diversi. Fino ad ora nessuno dei tre ha funzionato, l’ultimo dottore essendo anche podologo a eseguito una visita al mio piede e ho constatato che i muscoli della pianta del piedeDella gamba con i problemi, non funzionano correttamente però secondo lui questo problema del piede non può essere riconducibile al dolore alla rotula e al blocco articolare . Volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse mai capitata una situazione simile con un paziente. Premetto che ho 28 anni non sono sovrappeso anzi sono molto sportivo e ho giocato a calcio sin da quando avevo cinque anni
Difficile poter valutare correttamente la situazione senza visitarLa e senza visionare la risonanza post-operatoria che ha eseguito.
A disposizione per una valutazione.
Saluti