Gentili dottori, ad ottobre è stato eseguito un intervento di meniscectomia selettiva di una piccoli

1 risposte
Gentili dottori, ad ottobre è stato eseguito un intervento di meniscectomia selettiva di una piccolissima parte del menisco mediale. Dopo l’intervento il recupero è stato velocissimo , riuscivo quasi subito a fare esercizi che richiedevano piegamenti e sforzi . Poi un giorno improvvisamente, mentre mi trovavo dalla fisioterapista per questi esercizi di riabilitazione, ho iniziato a percepire crepitio alla rotula e forti rumori come scrocchiassi le dita per esempio . Da lì ho iniziato a percepire dolore e la parte superiore della rotula quando piegavo il ginocchio per esempio sedermi e alzarmi o scendere e salire le scale . Tornato a visita il dottore mi ha consigliato di riprendere la fisioterapia e di eseguire le iniezioni di acido ialuronico. A distanza di due mesi il dolore al ginocchio persiste anche se è più lieve, al mattino lo ritrovo quasi sempre rigido e difficile da piegare, ma dopo un po’ di tentativi di piegamenti sento un forte crack riesco nuovamente a piegarlo. Premetto che quando sto in piedi ho anche un altro fastidio come se ci fosse qualcosa di strano nel ginocchio e allora devo eseguire una specie di torsione per farlo scrocchiare. Ho visitato tre diversi dottori ed ho eseguito una risonanza magnetica, dalla risonanza non risulta nulla di grave solo una leggerissima presenza di liquidò è un assottigliamento della patella mediale di circa 4 mm. Adesso mi ritrovo al punto che nessuno sa darmi una risposta tre dottori e tre tutti e tre hanno dato terapie diverse e pareri diversi. Fino ad ora nessuno dei tre ha funzionato, l’ultimo dottore essendo anche podologo a eseguito una visita al mio piede e ho constatato che i muscoli della pianta del piedeDella gamba con i problemi, non funzionano correttamente però secondo lui questo problema del piede non può essere riconducibile al dolore alla rotula e al blocco articolare . Volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse mai capitata una situazione simile con un paziente. Premetto che ho 28 anni non sono sovrappeso anzi sono molto sportivo e ho giocato a calcio sin da quando avevo cinque anni
Difficile poter valutare correttamente la situazione senza visitarLa e senza visionare la risonanza post-operatoria che ha eseguito.
A disposizione per una valutazione.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.