Gentili dottori. Ad aprile ho avuto una brutta tonsillite con febbre a 39.5 per diversi giorni, fort
1
risposte
Gentili dottori. Ad aprile ho avuto una brutta tonsillite con febbre a 39.5 per diversi giorni, forte dolore alla gola e dolore all'orecchio (sinistro). La dottoressa mi ha somministrato tachipirina e augmentin per 6 giorni. A distanza di mesi sento ancora un lieve rigonfiamento nella parte sinistra sottomandibolare,penso ai linfonodi (sento proprio una specie di pallina). Non ho avuto più nessun genere di infezioni, solo una carie (sempre a sinistra) curata recentemente. Presto eseguirò delle analisi di routine. Mi chiedo se questo rigonfiamento sia dovuto alla tonsillite di due mesi fa o se ci sono altre cause. Preciso che in seguito alla fine della malattia ho avuto anche una mestruazione anticipata di diversi giorni e lunga per più di 10 giorni. Che ne pensate? Vi ringrazio per le eventuali risposte. Saluti
Buongiorno, talvolta i linfonodi possono rimanere ingrossati più a lungo rispetto al termine effettivo del processo infiammatorio che li ha coinvolti. Le suggerirei di eseguire una visita otorinolaringoiatrica, eventualmente eseguendo prima della visita stessa un'ecografia del collo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.