Gentili dottori, a seguito di una visita cardiologica è risultato questo: EO CUORE: attività cardiac
1
risposte
Gentili dottori, a seguito di una visita cardiologica è risultato questo: EO CUORE: attività cardiaca ritmica.Toni validi, pause liberi.non soffi carotideo.Non edemi declivi.EO torace: MFV, no segni di stasi e bronco stenosi.PA:125/80ECG: ritmo sinusale a FC di 90 BPM Normale intervallo di condizione AV.Lieve sottoslivellamento del tratto ST minore 1 mm in V5-V6. Ecocolordoppler: nei limiti le dimensioni dell'aorta ascendente (3.11 cm), della radice aortica e delle sezioni sinistre.Normali spessori parietali.Non grossolane alterazioni della cinetica segmentaria e normali indici di funzione sistolica del ventricolo sinistro (FE 60%).Valvola aortica tripartita.Ispessimento della giunzione epipericardica.Ispessimento e ridondanza dei lembi valvolari mitralici.Sezioni destre nella norma per dimensione e cinesi (RVS' 16cm/sec).Normali le dimensioni della VCI che presenta fisiologiche escursioni respiratorie.Lassità della SIA SENZA evidenza di shunt.Al color-doppler: insufficienza mitralica di grado lieve.Minimo rigurgito aortico.Insufficienza tricuspidale di grado lieve con normali valori di PAPs calcolata.Conclusioni: normali indici di funzione sistolica bi-ventricolare.Si consiglia holter-ECg delle 24h e test ergometrico. Ho effettuato entrambi, il test sotto sforzo è risultato negativo ed all'holter sono risultate mi pare 20 extrasistoli. Sto facendo le analisi di tanto in tanto perché ho la VES a 22-23 e le gammaglobuline alte sulle 21-22. Queste analisi le ripeto perché il dermatologo mi ha trovato delle macchie sulle gambe che secondo lui sono i postumi di un eritema nodoso(macchie brunastre risalenti al 2021 e mai trattate). Ora il cardiologo mi ha suggerito di fare anche la RMN al cuore. Non ho ancora capito cosa c'è che non va al mio cuore ed alle domande fatte ha risposto in maniera evasiva dicendomi di non preoccuparmi, ma con calma di fare questo controllo per il sottoslivellamento. Ma perché? Ho qualcosa di grave? Mi potete tranquillizzare? Ho 34 anni, sono alta 1,73 peso 94 kg, non fumo, no bevo, e almeno 3-4 volte a settimana faccio quasi due ore di camminata (per perdere peso ovviamente). Vi ringrazio.
Buonasera, da quello che lei ha scritto non ravviso la necessità di eseguire una RMN cardiaca. Comunque le risposte on line senza conoscere e visitare il paziente non possono essere perentorie. Comunque non credo ci siano situazione di allarme.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve un mese fa praticamente mi è successo un attacco improvviso fiato corto morsa al petto tachicardia sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto elettrocardiogramma analisi del sangue mi hanno fatto due prelievi poi mi hanno mandato via dicendomi che erano attacchi di panico poi sono andato a…
- Buonasera, ho 40 anni, sportivo con 2 allenamenti settimanali di corsa e 2 di funzionale (cardio in palestra). La mia dieta è seguita da una nutrizionista ed è per lo più vegetariana (carne solo nel week-end). Il mio allenamento da un personal trainer. Non bevo alcol, non fumo, non supero mai i 2 caffè…
- Ho 30 anni ho fatto un eco pocus al cuore il dottore ha detto tutto ok , ma leggendo nelle righe dopo giorni nel referto vedo scritto ((minima insufficienza mitralica) ma e preoccupante?
- Potrei se possibile capire che differenze hanno il Plavix con Averelix perché è nato un contrasto tra il medico che ha prescritto il farmaco e il medico farmacista ... Grazie
- Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, un anno fa ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno diagnosticato un blocco di branca destro incompleto, ora a distanza di un anno mi chiedo devo rifare un ECG per controllarmi o una visita specifica… Grazie a chi risponderà.
- Ho emoglobina a 8 con trasfusione salita a 9,6 Ho fatto angioplastica con 1 stent nel 2027 e da allora prendo Plavix e cardioaspirina. Ben 8 anni . Può essere questa la causa della grave anemia ? Ora mi hanno sospeso il Plavix
- Buongiorno l' anno scorso ho fatto prova da sforzo ed è risultata positiva, il cardiologo mi ha consigliato di fare un esame più approfondito e mi ha detto di fare TC AORTA TORACICA CON M.D.C ANGIO TAC DELLE ARTERIE CORONARIE. Vi riporto il seguente referto. Tronco comune e di buon calibro esente da…
- Buon pomeriggio sono una donna di 62 anni, ha seguito di extrasistole ho fatto visita cardiologica da Ecg è risultato Ritmo sinusale Fc 70 bpm Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare Ecocardiogramma : ventricolare sinistro di nornali dimensioni con Fe 60% ed assenza di significative…
- buongiorno dottore ho 65 anni a seguito di un elettrocardiogramma effettuato in data 26/08/2024 in Centro ambulatoriale per un controllo nel tracciato mi ha rilevato Lieve anomalie aspecifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare. Vorrei sapere se debbo approfondire con un visita cardiologica, e…
- Con xarelto sì può prendere il caffè? Vorrei una risposta grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 728 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.