Gentili dottori, a dicembre mi stato rimosso un dente ha inserito un perno in titanio. Due settimane

5 risposte
Gentili dottori, a dicembre mi stato rimosso un dente ha inserito un perno in titanio. Due settimane fa dopo una radiografia, ed alcuni test effettuati dal dentista abbiamo provveduto ad inserire la capsula.inizialmente sentivo una leggera pressione con i denti vicini ma il dentista mi ha comunicato che si trattasse di un problema normale che a lungo andare sarebbe svanito.effettivamente così è stato, solo che delle volte masticando sentivo come se il dente si incastrasse tra i due denti, E poi lavando o passando il filo tornasse nuovamente come prima senza sentire questa forma di pressione nei denti vicini.ieri sera toccando il dente con le dita ho sentito che si muove facendo movimento avanti indietro ovvero fuori dalla bocca dentro la bocca.
Ho contattato il dentista e mi ha subito dato un appuntamento per la settimana entrante però mi ha già comunicato che è molto strano quello che io dico, senza darmi alcuna spiegazione informazione di quello che può essere né alcun consiglio di cosa evitare durante questi giorni. Ora nella mia piccola esperienza con i denti in quanto soffro con problemi ai denti da quando ero piccolo sento che il movimento della capsula e non del perno, solo che il dente è stato cementato e non avvitato con una vita . La mia domanda è se il dentista noterà questo movimento, dovrà procedere alla rottura della capsula? Non vorrei che mi venissero addebitate altre spese da pagare dopo aver speso circa 900 €
potrebbe essersi allentato il moncone protesico , il dentista dovrebbe essere il grado di rimuoverlo ma in ogni caso non può addebitarle nulla .

Impossibile dire cosa ha veramente senza visita ed Rx!
Buongiorno, penso che una buona visita ed un esame radiografico possano essere utili al fine di una diagnosi corretta
SONO CONCORDE :potrebbe essersi allentato il moncone protesico , il dentista dovrebbe essere il grado di rimuoverlo ma in ogni caso non può addebitarle nulla .
Come le hanno scritto i colleghi sicuramente allentato il moncone dell'impianto..basterà solo stringere la vite passante tranquillo.