Gentili dottori, 4 anni fa improvvisamente avvertii fortissimo bruciore e arrossamento vulvare e

1 risposte
Gentili dottori,

4 anni fa improvvisamente avvertii fortissimo bruciore e arrossamento vulvare e anale, che ho ancora oggi. Immediatamente andai dalla ginecologa la quale mi fece il tampone vaginale con risultato escherichia coli, enterococcus faecalis e gardnerella.
Urinocultura: escherichia coli.
La ginecologa mi disse questo:”devi curare l’intestino (sono stitica fin da bambina) e una volta risolto questo tutti i fastidi si risolveranno, non serve neanche che torni a fare un tampone”.
Sono in cura da un gastroenterologo e tra pochi giorni terminerò il ciclo di fermenti lattici.
Ero un po’ titubante sul fatto che la cura intestinale potesse risolvermi il bruciore vulvare che era davvero intenso ma alla fine è successo davvero. Ho notato notevoli miglioramenti perché non ho più quell’intenso bruciore e l’arrossamento si è notevolmente attenuato, tutto questo è successo intorno al 20esimo giorni di fermenti lattici.
La mia domanda è: sento ancora un leggero bruciore, più che altro quando sono seduta mentre prima c’era sempre, e ho un leggero rossore ancora sempre localizzato nell’ingrosso vaginale, grandi labbra e ano. dovrei continuare ancora per un po’ con i fermenti lattici per risolvere definitivamente? Da cosa può dipendere questo residuo di sintomi?
Grazie, cordiali saluti.
hai fatto bene a prendere i fermenti lattici . avevi diversi ceppi fastidiosi in vagina. questi batteri . migrano. qualsiasi infezione vaginale specialmente se lo hai tenuto per mesi possono arrivare anzi arrivano nell'utero e anche dentro le tube. Spesso si attaccano agli spermatozoi che li TRASPORTANO FINO ALLE TUBE. ti consiglio di fare UNA CULTURA ENDOMETRIALE con le mestruazioni perchè con il flusso possono cadere in vagina e darti quel leggero bruciore smpre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.