Gentile professor Dodi , sara' pur vero che ogni atto chirurgico e speranzoso e non risolutivo...pen

3 risposte
Gentile professor Dodi , sara' pur vero che ogni atto chirurgico e speranzoso e non risolutivo...pensi lei che tutto cio"che mi a csusato oggi il l prolasso ,e poi il cedimento rettale la colpa e causa di TENACI ADERENZE PELVICHE post appendicite , se fossi stato piu scrupoloso oggi ero sano almeno li dove soffro....ma il passsto e passati ....volevo solo chiarire che il mio problema e un progresso drastico di quel che era un semplice prolasso mucosa di 2 grado ,che aggiustavo con le diete fibre ecc e mi finivo di dvuotare nanualmente....ma si vede che il danno e stato causato propio dal 1 intervento poi sono ricorso dopo SEI ANNI ..A RIMUOVERE LE ADERENZE. Ad ogni modo Caro professore come potrei continuare a vivere cosi' ....gia da sani la vita e dura e se ti ostacola la malattia si diventa presto poveri...vorrei tentare un intervento ho 55 anni , e ho da lavorare,e poi da fare tanta biofedbak tutti I giorni , forse una rettopessi che andrebbe a corregere solo e non resecare piu di tanto.....
Grazie per l attenzione
C.c.
Caro Signor C.c.
la sua esposizione non è molto chiara. Solo un colloquio, la visione della sua documentazione clinica ed una visita accurata possono consentire una valutazione del suo caso. Cordiali saluti G Dodi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è molto chiaro quello che chiede; unica cosa certa che le aderenze, se vi siano, non sono causa del primo intervento ma della patologia che le ha provocate.
nessun aderenza in ogni caso provoca il prolasso di cui lei accenna.
il mio consiglio è di affidarsi ad un chirurgo esperto che potrà visitarla e prendere visione degli esami in suo possesso. non si affidi ad internet e a frammentarie informazioni ma solo a chi quotidianamente affronta queste problematiche in maniera seria e scientifica.
cordiali saluti
drssa mulas

Esperti

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Samantha Galimberti

Samantha Galimberti

Ostetrica

Bresso

Lilla Dibenedetto

Lilla Dibenedetto

Fisioterapista

Altamura

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su Prolasso rettale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.