Gentile dr Avrei una domanda riguardante la mia bimba di 15 mesi . Ha imparato a camminare a 12 me

1 risposte
Gentile dr
Avrei una domanda riguardante la mia bimba di 15 mesi . Ha imparato a camminare a 12 mesi , dice 10 chiare parole e altri suoni ( come i suoni degli animali ) risponde al suo nome e ride con me e quando incontra estranei , mi porta i giochi . Ma da un po’ di tempo è più silenziosa e mette la sua manina sul mio ginocchio . Volevo sapere se sono comportamenti normali visto che ancora fa un po’ di “ stimming “e non indica molto ma si fa capire per cosa vuole . Il cibo è molto problematico in quanto mangia se la imbocco altrimenti niente . È la mia prima bimba e sono preoccupata.
Molte grazie per la disponibilità
salve, nelle tappe evolutive di un bambino i cambiamenti come le atipie comportamentali andrebbero valutati dallo specialista.
Nel caso di sua figlia vi sono dei sintomi che andrebbero compresi meglio dal neuropsichiatra infantile.