gentile dottori, sono una ragazza di 31 anni e ho fatto una ecografia nella quale mi hanno trovato u
2
risposte
gentile dottori, sono una ragazza di 31 anni e ho fatto una ecografia nella quale mi hanno trovato un giunto. visto che ho difficoltà a prenotare una visita urologica, mi devo preoccupare o posso aspettare? grazie
Gentile signora, lei ha un restringimento del punto di connessione tra la pelvi renale e l'uretere, che causa un ostacolo al normale deflusso dell'urina che quindi si accumula nel bacinetto renale provocandone la dilatazione. Questa dilatazione, che progressivamente si può estendere, può provocare una sofferenza renale fino alla perdita di funzione del rene. La diagnosi è spesso incidentale cioè la sintomatologia non sempre è presente e vi si arriva tramite il riscontro di una dilatazione ad un'ecografia eseguita per altri motivi. Le consiglio di eseguire degli esami ematochimici di funzionalità renale e di rivolgersi ad un urologo che, tramite un urotac con e senza mdc e con una scintigrafia renale, la indirizzeranno verso il trattamento migliore per il suo caso. Resto a disposizione per eventuali dubbi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita urologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.