Gentile dottori, dopo alcuni problemi di salute ( affaticamento, senso di vertigini, difficoltà a r

2 risposte
Gentile dottori,
dopo alcuni problemi di salute ( affaticamento, senso di vertigini, difficoltà a respirare) e dopo aver fatto tutte le analisi e le indagini richieste ( analisi del sangue e delle urine da cui è venuta fuori una leggera anemia, rx torace tutto nella norma, ecografia addome anch' essa con esito negativo ) ho iniziato ad assumere ferronam per ripristinare i valori. Ad oggi continuo ad avere la sensazione di non respirare bene anche se, devo dire, la situazione è migliorata molto rispetto all'inizio in cui avevo proprio senso di strozzamento e facevo molta fatica a respirare. Una sera sono finita in pronto soccorso ma lì mi hanno ripetuto le analisi ed è venuta fuori solo l'anemia, l'elettrocardiogramma era nella norma e la saturazione e la pressione perfette. Il mio medico ritiene che sia solo ansia e volevo un altro parere. La notte dormo tranquillamente e respiro bene. Cosa ne pensate? Grazie mille per la disponibilità Saluti.
Buona sera
il miglioramento dei sintomi suggerisce un incremento dell'emoglobina, probabilmente al pronto soccorso hanno trovato valori di emoglobina più elevati dei primi.
La carenza di ferro necessita di qualche mese di terapia per essere corretta.
Sarebbe opportuno cercare le cause dell'anemia/carenza marziale (alimentari, sanguinamento dalle vie digestive etc).
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Onestamente non penso che una lieve anemia trattata tra l'altro in compresse possa giustificare i sintomi riferiti. Non fornisce dati fondamentali come i valori di emoglobina, età , patologie concomitanti ecc. , pertanto il mio consiglio è di fare una valutazione Internistica e di valutare attentamente i disturbi di ansia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.