Gentile Dottori, da un po' di tempo mi capita una cosa particolare , cioè ogni volta che mi sdraio p

5 risposte
Gentile Dottori, da un po' di tempo mi capita una cosa particolare , cioè ogni volta che mi sdraio per dormire, quindi durante la notte ma anche durante la pennichella pomeridiana, mi viene un mal di denti, che da leggero tende ad aumentare, nell' arcata superiore della bocca. Di contro quando mi alzo, piano piano il dolore scompare. Ho già fatto due visite da due specialisti diversi ed entrambi non hanno visto nulla, non ci sono denti da curare. Come si spiega il mio dolore?
Uno o più denti potrebbero essere in leggera sofferenza con iperemia pulpare, ciò causa un aumento della pressione all'interno della camera pulpare che si accentua in posizione supina.
In attesa di scoprirne la causa dorma con la testa più sollevata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Invece ci sono denti da curare. Se il suo dentista è incerto provi a sentire un altro parere.
molto probabile che ci possa essere un dente in infezione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e opt gratuite
Potrebbe anche trattarsi di un problema di sinusite, ma senza una visita ed una radiografia si può solo parlare di ipotesi.
se nelle visite sono state eseguite anche delle rx senza riscontrare nulla potrebbe essere un problema gnatologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.