Gentile Dottore, vorrei sapere perchè durante la visita specialistica dal dentista, sotto lo stimolo

5 risposte
Gentile Dottore, vorrei sapere perchè durante la visita specialistica dal dentista, sotto lo stimolo del caldo/freddo, ghiaccio o martelletto, non ho nessuna reazione di dolore, mentre a casa provo dolori insopportabili? Cosa significa ciò? Ringrazio per la risposta. Cordiali saluti.
Potrebbe esserci una necrosi pulpare oppure il punto da lei dichiarato come dolente non lo è realmente ma è un dolore riferito. Andrebbe inquadrato il problema a 360 gradi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È possibile che sia un dolore riferito,come dice il collega, ovvero lei percepisce il fastidio in un punto,ma l’origine di tale algia è opposta o lontana da dove si manifesta. Le consiglio di sottoporsi a una visita specialistica completa del cavo orale.
Buonasera , tutto è possibile , ritengo che forse non sia quello il dente in questione ma un altro magari sopra o attiguo.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Solo visitandola posso dire qualcosa....
È possibile che il test termico eseguito non riguardi il dente dal quale origina il dolore casalingo. A volte infatti nel caso di patologia della polpa il dolore viene riferito in altre aree e non è per nulla scontato riuscire ad individuare il dente affetto. In ogni caso è necessario dialogare col proprio specialista...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.