Gentile dottore, vorrei avere informazioni sulla grandezza del mio pene se fosse possibile. Come cap

2 risposte
Gentile dottore, vorrei avere informazioni sulla grandezza del mio pene se fosse possibile. Come capira' le mie dimensioni non sono grandi e la cosa mi ha procurato diversi problemi e molta insicurezza nell'arco della mia vita e vorrei conoscerne le cause. Le dico subito che mio padre aveva un grosso pene, mentre io no. Come e' possibile questa cosa ?? Puo' essere stato causato dal fatto che ho 3 sorelle piu' grandi e che mia madre ha anche lei 3 sorelle?? Puo' questo aver influito in qualche modo nelle dimensioni creando uno squilibrio? Mio padre invece era figlio unico, e, suo padre, cioe' mio nonno, aveva due fratelli maschi. Mia nonna invece,( sua madre) aveva 2 fratelli maschi e una sorella femmina. Puo' il fatto di avere tante femmine da parte di mamma e 3 sorelle fatto si che in qualche modo le mie dimensioni fossero modeste??
Ho anche fatto diverse iniezioni di cortisone da piccolo, cioe' prima dei 14 anni, a causa di allergie. Ai miei tempi le allergie si curavano con iniezioni di cortisone a primavera....
La quantità di soggetti femminili nella sua famiglia poco ha a che fare con le dimensioni del suo pene e non è detto che i caratteri ereditari maschili derivino dal proprio padre... possono derivare anche da ascendenti o collaterali sia paterni che materni. Inoltre ci sono aspetti propri non ereditari, tra cui il cortisone assunto in fase puberale o altri aspetti intercorsi nel suo sviluppo. In ogni caso a poco serve risalire alle ragioni di antica data per quanto in sede di visita sarà utile provare a ricostruirle. Poi, prima di qualunque terapia dimensionale (ove voglia affrontarla) è indispensabile svolgere una serie di esami sulle componenti genitali (pene, prostata, testicoli) e sulle condizioni generali (metabolismo, ossidazione, ormoni, nutrizione, ecc.). Cerchi un buon andrologo e con lui affronti la questione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le dimensioni del pene non sono ereditarie. Ovvero, sicuramente lo sviluppo dell’apparato genitale è determinato da geni ( femminili e maschili ), ma esiste una forte componente ambientale, che gioca un ruolo determinante nello sviluppo dell’organo durante la pubertà

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.