Gentile dottore, sono una ragazza di 22 anni. Le scrivo perché da un paio di mesi mi nascono dei pu

3 risposte
Gentile dottore, sono una ragazza di 22 anni.
Le scrivo perché da un paio di mesi mi nascono dei puntini rossi simili a petecchie ( credo siano proprio quest'ultime) maggiormente sul collo e poche sul petto, nel periodo precedente al ciclo mestruale ho notato una maggiore comparsa. Preoccupata ho fatto l'emocromo, tutti i valori sono regolari tranne i globuli rossi che ne sono 5.120.000, l'Ematocrito 47.2% e le piastrine sono uscite nella norma cioè 191.000. Vorrei sapere lei cosa pensa a riguardo sulla nascita di queste petecchie. I valori alti forse sono legati al fatto che giorni prima dell'emocromo ho mangiato legumi, uova e poi ho fatto l'emocromo una settimana prima del ciclo. Aspetto cortesemente un suo parere. Cordiali saluti.
Le petecchie non hanno nulla a che vedere con alimentazione o alterazioni dell' emocromo che tu hai nella norma, ma magari dipendono dal tuo tipo di pelle o esposizione al sole. Fatti visitare da un dermatologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima paziente, non credo che l’eruzione di tali lesioni da te descritte siano da imputare ai valori ematici o all’alimentazione! Bisogna inquadrare meglio la situazione, sia da un punto di vista Anamnestico che Clinico... pertanto essendo per Noi Dermatologi fondamentale l’osservazione ti consiglio di rivolgerti ad un Collega di tua fiducia!
Saluti
Credo che sia utile valutare clinicamente le manifestazioni dermatologiche per definire una precisa diagnosi. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.