Gentile Dottore sono un uomo di 62 anni tre anni fà ho avuto un tumore alla prostata questa mi è sta

1 risposte
Gentile Dottore sono un uomo di 62 anni tre anni fà ho avuto un tumore alla prostata questa mi è stata asportata ...malgrado abbia seguito con attenzione tutte le procedure di recupero compreso il cialis x alcuni mesi la mia situazione nn è cambiata e nn ho più avute erezioni per avere i normali rapporti . Sono un uomo sportivo che nn beve e nn fuma, e magio pulito. Daccordo con il mio medico abbiamo iniziato la terapia con caverjet ....con mio grande sollievo ho iniziato normalmente ad avere rapporti sessuali normali. Le scrivo perchè sono molto giù perchè lo stesso caverjet le ultime 4 volte che l'ho usato nn ha avuto più risposte soddisfacenti con erezioni brevissime e insoddisfacenti ecco la mia domanda è questa ....che strada posso provare prima di pensare alla protesi che nn vorrei mai fare .......come può un farmaco funzionare bene per poi nn funzionare più. Incide il fattore stress, la dose che faccio è sempre il massimo ..... sono disposto a tutto pur di recuperare la mia sessualità grazie di vero cuore . Ps da moltissimi anni prendo efexor tutti i giorni ...sono guarito da tempo da una bruttissima depressione che durava da moltissimi anni ..il mio psichiatra nn vuole assolutamente che smetta ...mi aiuti con stima
Stress a parte che certamente non aiuta, è possibile che il caverjet come altri vasodiatatori finiscano per non avere più effetto utile, soprattutto se i PDE5 inibitori (tadalafil e simili) non hanno auto effetto. Se poi ci mette lo psicofarmaco che alla lunga altera gli equilibri, nel suo caso già compromessi dalla prostatectomia, funzionali genitali... ovvio che la risposta erettile si sia azzerata. Infine... quali sono le sue reali cindizioni fisiche complessive (sportivo, non fuma, mangia pulito)? Una ulteriore attenta valutazione si può anche fare, ma sul tema erettile non credo ci sia altra soluzione che l'impianto della protesi... sempre che lei la tolleri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Vittorio Porpiglia

Vittorio Porpiglia

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

Reggio Calabria

Elena Cavalieri

Elena Cavalieri

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Chiara Giudice

Chiara Giudice

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Castelfranco Veneto

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1004 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.