Gentile dottore.Sono preoccupato perché vedo che non metto su un kg, vero che mangio pochi carboid

6 risposte
Gentile dottore.
Sono preoccupato perché vedo che non metto su un kg, vero che mangio pochi carboidrati prediligendo quelli integrali, evitando dolci confezionati etc, prediligendo pesce verdura carne bianca e 1 volta a settimana quella rossa, non mangio insaccati,latticini quasi nulla, mangio molti semi noci pistacchi etc,cammino molto, però che non metto su mezzo etto mi preoccupa. Ho fatto analisi 6 mesi fa e avevo colesterolo LDL a 140 tiroide normale e a parte due o tre valori alfa globuline era tutto regolare..
Cosa ne pensa?
Grazie
Ti consiglio una visita da nutrizionista X provare a variare i tuoi stili di vita alimentari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista, poiché probabilmente attraverso il tuo modo di alimentarti, non riesci a coprire i reali fabbisogni sia in energia che in nutrienti.
Probabilmente con l’alimentazione non riesce a soddisfare tutti i fabbisogni. Dopo una valutazione della composizione corporea È utile un piano alimentare strutturato e bilanciato per le sue abitudini per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Buongiorno, da quello che ha scritto emerge uno stile di vita piuttosto corretto. Nulla da obiettare riguardo la qualità delle sue scelte nutrizionali, è importante limitare il consumo di cereali raffinati e alimenti confezionati così come quello della carne rossa. Tuttavia, non riuscendo ad aumentare di peso, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare i suoi fabbisogni in termini di energia e nutrienti e stabilire un piano alimentare che permetta di raggiungere il suo obiettivo.
Saluti. Dott.ssa Valentina Fantauzzi
Gentile Utente, consiglio di affidarsi ad un esperto della nutrizione che sappia valutare il suo reale fabbisogno energetico e valuti la sua composizione corporea per capire come poter intervenire. Saluti. Dott.ssa Mansi Ria.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi più completa ed una valutazione della composizione corporea e stato nutrizionale. Sicuramente un nutrizionale saprà stilare per lei un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Matteo Luigi Di Stefano

Matteo Luigi Di Stefano

Endocrinologo, Dietologo, Diabetologo

Catania

Prenota ora
Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Michela Napolillo

Michela Napolillo

Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.