Gentile Dottore, sono diabetico e da circa due anni il mio nuovo diabetologo mi ha sostituito i farm
1
risposte
Gentile Dottore, sono diabetico e da circa due anni il mio nuovo diabetologo mi ha sostituito i farmaci che assumevo (glicazide) con un altro farmaco innovativo (forxiga), + la metformina che assumevo anche prima . Con questo nuovo farmaco mi sono trovato decisamente meglio, non ho più ipoglicemie , i livelli di glicemia sono stabili , vivo meglio di prima. Ora dall'ultima visita però , lo stesso diabetologo mi ha detto che avendo la glicata bassa (5,9) non serviva più prendere questi farmaci . Mi ha dunque eliminato tutto prescrivendomi il "slowmet". Sono dieci giorni che vado avanti con questo nuovo farmaco ma non sto più bene come prima, la glicemia al digiuno è oltre 150, dopo pranzo è oltre 200 e nel tardo pomeriggio scende molto tanto che devo assumere qualcosa di zuccherino, dopo cena è di nuovo altissima. Mi sento quindi frastornata.. Cosa mi consigliate? Grazie mille e buona giornata
Io le consiglierei di riprendere la terapia che stava facendo, considerata la stabilità del controllo glicemico riferito e la buona compliance.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.