gentile dottore mio marito all età di 60 anni ha avuto la sua prima crisi epilettica,nel giro di un
4
risposte
gentile dottore mio marito all età di 60 anni ha avuto la sua prima crisi epilettica,nel giro di un mese ne ha avute ben 4,.effettuati tutti esami compresa rm con contrasto che documenta soltanto piccole aree ischemiche di cui una in particolare potrebbe essere responsabile di queste crisi che attualmente sono tenute sotto controllo da keppra 3000 due somministrazioni al dfi,il neurologo all ultima visita ha suggeriti esame vitaminab12 e acido folico.ora mio marito sta bene ma ogni tanto accusa una strana debolezza alle gambe con simil cedimento,ci puoò essere correlazione fra le due cose o si tratta di un problema a se,ho letto che potrebbe essere sclerosi multipla o amiotrofica,sono molto impaurita.ringrazio anticipatamente
Gentile Signora
per darLe una risposta appropriata sono necessarie l'anamnesi la visita e lo studio dei documenti clinici
per darLe una risposta appropriata sono necessarie l'anamnesi la visita e lo studio dei documenti clinici
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Difficile darle una risposta esaustiva, senza aver visitato suo marito. La condizione descritta alla RM può essere responsabile delle crisi convulsive in suo marito. Certamente il Keppra può dare astenia a dosaggio pieno. Per escludere altri sospetti è indispensabile visitare il paziente.
Cordialità
Difficile darle una risposta esaustiva, senza aver visitato suo marito. La condizione descritta alla RM può essere responsabile delle crisi convulsive in suo marito. Certamente il Keppra può dare astenia a dosaggio pieno. Per escludere altri sospetti è indispensabile visitare il paziente.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
dovrebbe fare visita con un buon esame obiettivo e una anamnesi dettagliata
Buongiorno. Con bassa frequenza ( nella mia pratica clinica) il levetiracetam puo' indurre stanchezza, anche a dosi basse. Si tratta di reazioni individuali che vanno riferite al neurologo che ne valutera' l'entità per decidere se tenere o cambiare questa molecola.
ne parli serenamente con il collega per la miglior gestione del problema
ne parli serenamente con il collega per la miglior gestione del problema
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 28 anni e in data 6 febbraio ho curato due carie e da lì ho iniziato ad avere una sensazione di bruciore vicino all’ultimo molare. Bruciore che si è esteso alla lingua e per una settimana anche alla testa e alcuni giorni mi prende anche un dolore al timpano. Ad oggi non ancora riesco a…
- Buonasera, nel novembre del 2022 mio figlio ha avuto una crisi che i medici hanno diagnosticato come crisi epilettica. E’ stato sottoposto a ECG, TC e Risonanza ma non è risultato nulla di anomalo. Non hanno dato alcun farmaco. Aprile 2024 ha avuto un’altra crisi, stessi esami, stessi risultati. Hanno…
- Buongiorno, ho 58 anni e da qualche settimana mi è stata diagnostica l'epilessia, dopo 3 eventi via via più critici. Il primo si è manifestato mentre in auto, mentre guidavo, ho avuto una sensazione di deja vu seguita dall'annebbiarsi della vista, non vedevo più la strada ma riuscivo a vedere il cruscotto…
- Buonasera Da qualche anno soffro di un fastidio mentale molto intenso
- Buonasera, ho 46 anni e tre anni fa sono stato sottoposto all' intervento di asportazione di un meningioma frontoparietale sinistro. Da circa una settimana ho dei dolori in corrispondenza della craniotomia che mi è stata praticata per accedere alla sede d'intervento e anche alla semplice tocco la zona…
- Buongiorno. Il mio compagno 53 anni, sportivo, sano, ha fatto intervento di riparazione alla valvola mitralica. Sono 4 gg dall'intervento che è sedato e intubato perché ha continue crisi epilettiche. Tac negativa, risonanza negativa. Cosa devo aspettarmi? Quanto resterà in coma farmacologico? Si troverà…
- Salve sono una ragazza Valentina 38 anni con epilessia sa ormai 8 anni mi dicono che devo mangiare solo determinati cibo quali? E la pasta posso? Aspetto una risposta grazie prendo tegratol a rilascio modificato
- Buonasera, mio figlio di 28 anni prende il Tegretol CR 200 mg da 20 anni (2 compresse e mezza/g) ha sempre avuto problemi di forte stitichezza culminati in questi giorni in un blocco intestinale ed anche urinario, potrebbe essere il farmaco che a lungo andare ha peggiorato la situazione? Grazie per…
- Buonasera, sono una ragazza di 24 anni con diagnosi di epilessia da un mese, in terapia con Lamotrigina. Volevo chiedere un opinione riguardo a un episodio avuto ieri mattina (se si può trattare di crisi di assenza oppure altro). Stavo ricopiando pari pari 3 pagine di un libro su un quaderno. Dopo…
- Buonasera, mi chiamo Martina e sono una ragazza di 25 anni affetta da epilessia tenuta sotto controllo da lamictal. Vi contatto per avere informazioni in merito alla possibilità di poter portare una scorta di questo farmaco per tutta la durata del periodo di permanenza negli Stati Uniti (3 mesi) per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Epilessia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.