Gentile Dottore, l'Ecg l'ho fatto sotto sforzo su pedana mobile. Sono partito da fermo con una frequ
1
risposte
Gentile Dottore, l'Ecg l'ho fatto sotto sforzo su pedana mobile. Sono partito da fermo con una frequenza di 120bmp però il cardiologo ha detto che è andato a buon fine perché ho raggiunto la frequenza massimale. Ho eseguito anche l'ecocolordoppler cardiaco in cui c'era solamente una lieve insufficienza della valvola mitralica (soffio innocente al cuore). Quindi mi hanno detto che è tutto nella norma. Tuttavia mi hanno detto che se persistono i sintomi potrei assumere Cardicor 1,25mg per abbassare la frequenza cardiaca (da assumere fino a quando non mi passa). Ma io ho solo 22 anni e prima del covid ero un atleta e non ho mai avuto problemi di salute di nessun genere né tantomeno di cuore. È opportuno procedere con un beta-bloccante a questa età e con questi sintomi? Sono un po' spaventato dall'assumere farmaci e soprattutto vivo ogni giorno nella costante ansia dell'infarto visto i sintomi costanti che ho e che non ho mai privato in vita mia. Tuttavia nonostante i rimedi naturali a base di erbe e biancospino senza successi non vedo altre alternative dell'assumere farmaci. Purtroppo nella mia regione non hanno creato un'assistenza per i post covid. Grazie ancora e scusate il disturbo. Consigli sul trattamento?
Gentilissimo, a 22 anni per una tachicardia sinusale eviterei il beta bloccante. Le consiglio di curare l'ansia ed eseguire attività fisica e vedrà che la sua frequenza scenderà senza farmaci.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.