Gentile dottore due anni fa l unghia dell alluce iniziò ad ingiallirsi e smise di crescere, ho utili
2
risposte
Gentile dottore due anni fa l unghia dell alluce iniziò ad ingiallirsi e smise di crescere, ho utilizzato trosyd soluzione ungueale e dopo un paio di mesi iniziò a crescere la nuova unghia che sembrava essere sana (il colore di un unghia sana non più gialla) purtroppo a distanza di tempo si è ripresentato lo stesso problema (unghia gialla e crescita bloccata) così applico nuovamente trosyd ma dopo un po sento prurito, il dottore mi dice di non utilizzarlo più e lo sostituisce con ecocel, a questo punto mese dopo mese è cresciuta l unghia al di sotto apparentemente sana ma ad oggi sulla punta è di nuovo ingiallita. Cosa mi consigliate? Vorrei un vostro parere, di che si tratta? Grazie in anticipo
Il Trosyd normalmente è utilizzato per infezioni micotiche, è sconsigliato applicare antimicotici senza aver effettuato un esame colturale che conferma la presenza o meno di micosi. Senza esame colturale è difficile dire al 100% se la colpa di una discromia dell'unghia è legata ad un fungo, spesso può essere attribuito ad una psoriasi ungueale o al semplice traumatismo delle calzature.
Le consiglio di far vedere l'unghia ad un collega, il quale saprà indirizzarla verso la guarigione dell'unghia e distinguere il problema correttamente.
Le consiglio di far vedere l'unghia ad un collega, il quale saprà indirizzarla verso la guarigione dell'unghia e distinguere il problema correttamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, prima di usare qualsiasi antimicotico sarebbe opportuno fare un esame colturale dell'unghia. Le consiglio di sospendere il farmaco e tra 10 giorni circa rivolgersi ad un podologo. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.