Gentile Dottore/Dottoressa, Spero stia bene. Vorrei discutere alcune preoccupazioni riguardo al m

1 risposte
Gentile Dottore/Dottoressa,

Spero stia bene. Vorrei discutere alcune preoccupazioni riguardo al mio ciclo mestruale e ai sintomi che ho sperimentato negli ultimi tempi.

Circa due settimane fa, ho assunto la pillola del giorno dopo, poiché stavo prendendo antibiotici (Augmentin) e avevo avuto un rapporto non protetto. Ho preso la pillola circa cinque ore dopo il rapporto. Da quel momento, ho notato diverse perdite di sangue e di muco:

1. Perdite iniziali: Ho avuto perdite di sangue irregolari subito dopo aver preso la pillola del giorno dopo, che sono durate alcuni giorni e che ho considerato come effetti collaterali della pillola.
2. Perdite recenti: Negli ultimi giorni, ho notato perdite marroni scure, simili a sangue essiccato, e, recentemente, ho avuto anche perdite di muco trasparente. In questo periodo, ho avvertito anche mal di pancia e gonfiore.
3. Ciclo imminente: In questi giorni, dovrebbe venirmi il ciclo, ma non so se sarà in ritardo a causa delle perdite che ho avuto.
4. Preoccupazione: Ho letto online che le mestruazioni potrebbero arrivare un mese dopo le prime perdite, ma vorrei sapere se questa informazione è corretta, dato che ho avuto sintomi premestruali e vorrei capire se dovrei aspettarmi il ciclo a breve.

La mia principale preoccupazione è se ci sia la possibilità di una gravidanza o se i sintomi che sto vivendo siano normali a causa degli effetti collaterali della pillola del giorno dopo.
(specifico che io normalmente prendo la pillola anticoncezionale ma ho dovuto prendere augmentin che non sapevo inibisse l’ effetto della pillola al 95%)
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e per i consigli che potrà fornirmi.

Cordiali saluti
Buongiorno. Sì sto bene. Non ti preoccuperei. Non avere più’ rapporti sessuali . Aspetta il ciclo che sara’ irregolare ed inizia la pillola contraccettiva il primo giorno di ciclo vero . ( no se perditine

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.