Gentile dott, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da poco una relazione con un uomo di 60 anni.

3 risposte
Gentile dott, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da poco una relazione con un uomo di 60 anni. Durante il rapporto sessuale lui e' incapace di eiaculatre, non raggiunge l'orgasmo nemmeno manualmente, tuttavia il membro e' costantemente in erezione. Qual e' il problema?
Salve Signora, Nel caso dei disturbi sessuali è sempre necessaria un'attenta diagnosi medica clinica, oltre che psicologica. Qualora non fosse presente alcuna condizione medica in grado di spiegare il fenomeno potrebbe trattarsi di un disturbo dell'orgasmo maschile, il cui trattamento è strettamente legato alla causa del disturbo: scarsa intimità con la partner, presenza di credenze disfunzionali o fobie relative alla soddisfazione sessuale personale o della partner o all'atto eiaculatorio in sè.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dato che la relazione è iniziata da poco, ritengo opportuno avere un po' di pazienza riguardo questa difficoltà. Può essere legata ad una condizione medica come a qualche problematica psicologica. Il mio consiglio è quello di parlarne con lui, di confrontarvi su questo problema: forse, sarà anche un modo per conoscersi meglio e instaurare una certa intimità. Nel caso in cui le cose non migliorassero, allora si può pensare poi di rivolgersi ad uno specialista, come l'andrologo e/o uno psicologo, se fosse un problema di natura psicologica. Mi auguro di averle dato uno spunto di riflessione e di esserle stato d'aiuto. Per ulteriori consigli non esiti a contattarmi. Le auguro una buona serata. dott. Pietro Caputo
Salve, per iniziare un trattamento psicologico psicoterapico bisogna fare un'attenta valutazione diagnostica al fine di escludere cause fisiche o organiche ( stile di vita, abitudini, malattie, interventi chirurgici, assunzione di specifici farmaci o psicofarmaci ecc) che potrebbero interferire sulla capacità eiaculatoria e orgasmica del suo partner. Le consiglio di consultare un andrologo. Cordiali saluti Dott.ssa Barbara Cinquegrana Frosinone

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Rachele Donatelli

Rachele Donatelli

Sessuologo, Psicologo clinico

Milano

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Incapacità di eiaculare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.