Gentile dott, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da poco una relazione con un uomo di 60 anni.
3
risposte
Gentile dott, sono una donna di 57 anni, ho cominciato da poco una relazione con un uomo di 60 anni. Durante il rapporto sessuale lui e' incapace di eiaculatre, non raggiunge l'orgasmo nemmeno manualmente, tuttavia il membro e' costantemente in erezione. Qual e' il problema?
Salve Signora, Nel caso dei disturbi sessuali è sempre necessaria un'attenta diagnosi medica clinica, oltre che psicologica. Qualora non fosse presente alcuna condizione medica in grado di spiegare il fenomeno potrebbe trattarsi di un disturbo dell'orgasmo maschile, il cui trattamento è strettamente legato alla causa del disturbo: scarsa intimità con la partner, presenza di credenze disfunzionali o fobie relative alla soddisfazione sessuale personale o della partner o all'atto eiaculatorio in sè.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, dato che la relazione è iniziata da poco, ritengo opportuno avere un po' di pazienza riguardo questa difficoltà. Può essere legata ad una condizione medica come a qualche problematica psicologica. Il mio consiglio è quello di parlarne con lui, di confrontarvi su questo problema: forse, sarà anche un modo per conoscersi meglio e instaurare una certa intimità. Nel caso in cui le cose non migliorassero, allora si può pensare poi di rivolgersi ad uno specialista, come l'andrologo e/o uno psicologo, se fosse un problema di natura psicologica. Mi auguro di averle dato uno spunto di riflessione e di esserle stato d'aiuto. Per ulteriori consigli non esiti a contattarmi. Le auguro una buona serata. dott. Pietro Caputo
Salve, per iniziare un trattamento psicologico psicoterapico bisogna fare un'attenta valutazione diagnostica al fine di escludere cause fisiche o organiche ( stile di vita, abitudini, malattie, interventi chirurgici, assunzione di specifici farmaci o psicofarmaci ecc) che potrebbero interferire sulla capacità eiaculatoria e orgasmica del suo partner. Le consiglio di consultare un andrologo. Cordiali saluti Dott.ssa Barbara Cinquegrana Frosinone
Esperti
Domande correlate
- Salve dottore sono una donna di 59 anni ,ho una storia con uomo che mi attrae molto soprattutto mentalmente, purtroppo non raggiungo orgasmo né con lui né sola .Un anno fa sono stata operata alla schiena: stenosi severa lombare quindi ho fatto artrodesi e da allora ho iniziato ad avvertire che non riuscivo…
- Buonasera dottore ho 36 anni e quando eiaculo da anni mi accorgo che eiaculo poco . I livelli di testosterone sono nella norma e non ho problemi alla prostata . Cosa posso fare ?
- Dovrò circoncidermi, ma ho paura che sbaglino a mettere i punti e che ciò influenzi la mia vita sessuale in negativo, forse rendendolo più sensibile e facendomi durare di meno. Nel caso sbagliassero a mettere I punti cosa potrei fare per risolvere la cosa? È possibile che sbaglino o mi sto facendo troppe…
- Durante un rapporto non riesco a rimanere concentrato, inizio a pensare a lei con i suoi ex, mi devoncentro e non riesco a fare ciò che vorrei. Avete un qualche consiglio sul come fare per aumentare la concentrazione e/o non iniziare a diventare paranoico (del tipo: "chissà se le piace?" , "era meglio…
- Buonasera È da qualche anno che la mia eiaculazione è divenuta scarsa e poco densa Non problemi erettili ecc. Anni 50. Grazie per una vostra gradita risposta. Buon lavoro.
- Da una settimana,dopo visita urologica,usoTamsulosin capsule a rilascio modificato e da allora non riesco più ad eiaculare. Cosa posso o devo fare ?
- Non ho mai avuto problemi eiaculatori ma, forse causa un rapporto con donna affetta da vaginismo risolto con utilizzo di lubrificanti stento a sentire con lei il piacere avendo orgasmo durante rapporto senza particolare coinvolgimento ne'eiaculazione (poche gocce): non eiaculo neanche con il petting,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Incapacità di eiaculare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.