Gentile dott, So che sarebbe meglio recarsi da un ginecologo per un controllo, ma nel frattempo pro

1 risposte
Gentile dott,
So che sarebbe meglio recarsi da un ginecologo per un controllo, ma nel frattempo provo a chiedere a lei.
Le premetto che da sempre ho avuto un flusso mestruale scarso, della durata di soli 3 giorni e moderatamente doloroso. Da qualche anno, l'arrivo del mestruo è anticipato da piccole macchioline ematiche che mi sembra vengano chiamate spotting. Quindici giorni fa, anche questa volta il mestruo è arrivato preceduto dal solito spotting, i dolori però (mal di schiena e mal di pancia) sono stati più forti del solito, soprattutto il mal di pancia e il mestruo vero e proprio mi è sembrato leggermente più lieve rispetto agli altri mesi dal colore rosato, poche volte si presentava di colore rosso vivo. Al termine del mestruo, subito dopo, praticamente il giorno dopo la fine del flusso mestruale ho notato sintomi come quelli che generalmente credo di avere durante l'ovulazione. Perdite di muco trasparente, seno dolorante, mal di schiena e fitte alla pancia. Tutto questo è durato per 3 giorni. Ad oggi ( 3 ottobre) , dopo 15 giorni dal mestruo che ho avuto il 23 settembre presento dello spotting dal colore marroncino o rosato. Premesso che mi mobiliteró a brevissimo per una visita ginecologica, cosa potrei avere che non va?
Lei ha un problema ormonale . Dovrebbe fare uno screening ormonale MA già da adesso i sintomi..il dolore , mestruazioni scarse, sbalzi di umore , risentimento al seno sono TUTTI legati alla prolattinemia. A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.