Gentile Dott. Le scrivo per mia madre di anni 80,la quale ha fatto un ecocardiogramma transtoracico

2 risposte
Gentile Dott.
Le scrivo per mia madre di anni 80,la quale ha fatto un ecocardiogramma transtoracico con le seguenti conclusioni.>
Ventricolo sinistro nei limiti come dimensioni,spessori parietali aumentati con normale funzione sistolica (EF66%).Non evidenti deficit segmentari.Atrio sinistro nei limiti AREA 19 cmq. Bulbo aortico lievemente ectasico e ascendente nei limiti fino al tratto esplorabile con la metodica con valvola tricuspide e lieve stenoinsufficienza valvolare aortica. Sclerosi dell'Anulus con Lieve Moderata insufficienza mitralica. Lieve Moderata Insufficienza Tricuspidale (PAPs40mmhg). Disfunzione Diastolica di I grado.Sezioni destre nei limiti con normale funzione sistolica della parete libera (TAPSE 22). Setti app.integri. VCI normocollassabile. Pericardio indenne.

Vorrei sapere la sua opinione e se c'e' qualche cura da fare, visto che gia' prende Bifrill 30 mg la mattina e lasix 25 mg la sera e la cardioaspirina.

Grazie molto e Dio vi benedica
L'ecocardiogramma presenta delle alterazioni, non gravi e non acute. Continui con la terapia prescritta dal medico che la segue e faccia dei controlli come sicuramente le avranno consigliato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera il quadro da lei descritto non evidenzia una patologia acuta. Il referto da lei proposto può necessitare di attenzioni più o meno importanti, e di terapie che non possono essere prescritte o modificate in assenza di una accurata valutazione medica dal vivo centrata sul paziente specifico.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.