Gent.mo Dottore, ho eseguito presso uno studio dentistico uno splintaggio che mi ha dato buoni risul
8
risposte
Gent.mo Dottore, ho eseguito presso uno studio dentistico uno splintaggio che mi ha dato buoni risultati. Ultimamente pero' forse a causa della conformazione che ha assunto nel tempo la dentatura e del tipo di masticazione, nella connessione tra i due denti centrali inferiori il bloccaggio realizzato con un materiale metallico e una pasta di fissaggio tende a crinarsi compromettendo la stabilizzazione del sistema. Dovendo ricorrere di volta in volta allo studio dentistico dato che la frattura e' infinitesimale vorrei sapere se in commercio ci sono prodotti adeguati per poter intervenire in autonomia inserendo una pasta adesiva di facile utilizzo e adatta allo scopo. RingraziandoLa anticiptamente porgo distinti saluti.
Salve, sicuramente è qualcosa che solo un odontoiatra può fare, non solo controllerà lo stato dello splintaggio ma anche degli elementi dentali coinvolti.
Le consiglio di recarsi dal suo odontoiatra di fiducia.
Le consiglio di recarsi dal suo odontoiatra di fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Con molta probabilità va valutata l'occlusione, poichè se il gruppo di elementi splintati subiscono il carico della masticazione, lo splintaggio cede.
No,se ne deve occupare per forza un dentista, lei non può fare nulla.
non ci pensi neppure a provare un trattamento fai da te ...si rivolga al suo dentista di fiducia.
Vada dal suo dentista. Non sono trattamenti fai da te.
E' il caso di rivolgersi al suo dentista, che valuterà l'occlusione e come procedere per il mantenimento.
Buongiorno. Si rivolga ad un dentista, purtroppo non esistono rimedi fai-da-te.
Buongiorno, sconsiglio fortemente l'intervento fai da te. Potrebbe valutare insieme all'odontoiatra se è possibile una soluzione più duratura, tenuto conto dei frequenti aggiustamenti che questo splintaggio richiede.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, per anni sono stata in cura da un dentista che mi ha letteralmente rovinato la bocca. Tramite radiografia, ho scoperto scoperto solo ieri che ha lasciato uno pezzo di vite (non so il nome esatto, ma quello strumento usato durante il trattamento canalare nella devitalizzazione) in un canale.…
- Preventivo a (Torino) Per un molare spezzato Igiene e ablazione 32,00 Perno in fibra 137 Ricostruzione moncone 94,40 Corona provvisoria resina 52 Endodonzia multicanale 200 Corona metallo ceramica 412 Vorrei sapere se questi prezzi sono nella norma..grazie
- Si è rotta la dentiera con quale materiale potrei incollarlo?
- Salve, ho il primo molare a sinistra dell'arcata superiore rotto, si è spezzato poco tempo fa (precedente avevo fatto la devitalizzazione ma non mi era stato messo niente a tenerlo riparato) ed attualmente sento che mi si sta per cadere anche l'altra parte. Vorrei informazioni riguardo la possibile ricostruzione…
- Grazie a tutti gli specialisti delle risposte. Purtroppo siete lontani da dove abito (Torino) e non ho possibilità di farvi visita. Sono stato visitato da tre dentisti in città e tutti e tre mi hanno detto che la scheggia è molto piccola e conviene lasciarlo così com'è: - la ricostruzione in composito,…
- Buongiorno avevo il dente davanti spezzato e 5 anni fa lho fatto riparare con composito ora la riparazione e venuta via.quanto mi costerebbe una nuova riparazione in composito?
- Costruzione di un dente sano di una parete perché morsicata un oliva il dente e’ sanissimo un quarto di parete esterna il dente e’ un sesto superiore
- pezzettino di dente rotto davanti, quanto mi costa?
- Vorrei sapere se è possibile prendere l'impronta di solo MEZZA arcata dentale superiore ed inferiore ed ottenere comunque un ottimo risultato utile per la ricostruzione di un dente. Grazie per la risposta.
- Buongiorno, Sarei interessata alla ricostruzione dei denti in composito per fini estetici a Milano. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su ricostruzione dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.